Salta al contenuto principale

Matteucci (UGL Salute Abruzzo): “Ennesima aggressione a un equipaggio del 118 di Teramo”

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Poco fa, un equipaggio del 118 di Teramo, allertato dalla Polizia Locale, è intervenuto in piazza Garibaldi per soccorrere una persona che sembrava priva di sensi sotto il porticato della chiesa.

Al loro arrivo, gli operatori sono stati aggrediti dal soggetto, che ha sferrato con violenza un calcio all’autista dell’ambulanza.  Sul posto era presente una pattuglia della Polizia Locale. L'operatore è attualmente sottoposto ad esami diagnostici ed alle cure del caso.

“Riteniamo gravissimo quanto accaduto – dichiara Stefano Matteucci, segretario regionale UGL Salute Abruzzo – e questo episodio riporta al centro il tema della sicurezza degli operatori  e della presenza, sul territorio, di bivacchi e persone senza fissa dimora che continuano a rappresentare un rischio concreto. Ritengo assolutamente impossibile che si continui a non garantire la sicurezza degli operatori del soccorso, apostrofa Matteucci e continua: Teramo non è oggi una città sicura, né per i cittadini né per gli operatori sanitari.” auguriamo pronta guarigione alloperatore coinvolto conclude Matteucci

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Siete fessi voi che la andate pure a soccorrere certa gente! Io farei pagare i danni biologici a chi ha chiamato l'ambulanza o da citarlo come corresponsabile di eventuali reati. Se non avesse chiamato l'ambulanza non si sarebbe verificata l'aggressione.

I responsabili di questo stato di cose, che a vario livello di gravita', riguarda ormai tuttte le citta' italiane, hanno nome e cognome e appartengono alle istituzioni che dovrebbero rappresentare i cittadini attraverso un impegno di continua tutela della legge e di prevenzione e repressione del crimine cui sono obbligati per ruolo e competenza. Questo impegno, prescritto dalla Costituzione Repubblicana non viene assolto.