È ancora in prognosi riservata il ragazzo di 16 anni rimasto gravemente ferito nella notte dell’11 maggio a Silvi, in un incidente mentre era alla guida del suo scooter. Il giovane si trova ricoverato all’ospedale Mazzini di Teramo, dove era stato trasportato in Codice 3 dai soccorritori intervenuti sul posto.
A prestare i primi soccorsi chiamando i Sanitari è stato un passante, che ha trovato il ragazzo riverso a terra, con il casco distante dal punto d’impatto. Sul posto è intervenuta l’India della Croce Rossa di Roseto e la medicalizzata di Giulianova. Restano ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Da una prima ipotesi, il giovane potrebbe aver perso autonomamente il controllo del mezzo, ma saranno le indagini in corso da parte delle forze dell’ordine a fare luce sull’accaduto e a verificare l’eventuale coinvolgimento di terzi.
Nel frattempo, la madre del ragazzo ha lanciato sui social un appello, poiché secondo lei “è impossibile l'abbia fatto da solo", chiedendo a un presunto colpevole di costituirsi: “Cari amici di Facebook, penso che quello che mi è successo sia la cosa peggiore che possa accadere a una mamma. Vedere un figlio così è devastante... non ho più lacrime, siamo distrutti. La cosa peggiore è non sapere ancora chi me lo ha ridotto così ed è anche scappato… dalla dinamica è impossibile che l’abbia fatto da solo. Invito colui che è stato a costituirsi alle forze dell’ordine e, se qualcuno ha visto qualcosa, ci aiuti. Condividete il più possibile, per favore”.

Commenta