Salta al contenuto principale

Video. Teramo. Il grido di allarme dei cittadini di viale Bovio. " Siamo sequestrati in casa. Defecazioni, urinate e persone buttate in strada al freddo"....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un moto di protesta nato da una situazione che è diventata insostenibile, intollerabile e molto ma molto pericolosa. Si ripete in viale Bovio, davanti alla Questura di Teramo, ogni Martedì e Giovedì ma si anima dalle notti precedenti. Centinaia di persone extracomunitarie buttate in strada, a fare la fila al freddo per i documenti di identità e i permessi di soggiorno. 
Le persone sono lo Stato e quando lo stato dei Cittadini ha paura, si sente abbandonato, quando si chiede che fine abbiano fatto le Istituzioni, le Istituzioni sono costrette ad incontrarsi e a riflettere.
Le sensibilità vanno unite sotto la bandiera dell'empatia e del pragmatismo.
Una questione umanitaria rappresentata da quelle centinaia di persone che due volte a settimana dormono in strada a viale Bovio, occupando gli ingressi di scuole, garage, androni di palazzi. Defecando ovunque, urinando negli stessi posti, facendo il bidet nelle fontanelle pubblichee  creando una grave situazione igienico sanitario, di sicurezza e di civiltà.
Teramo non ha un centro di accoglienza notturna.
Teramo non ha neanche pensato ai bagni chimici che sarebbero la prima cosa da fare nell'immediato oltre a pensare di spostare quell'ufficio della Questura in un luogo più idoneo per l'assoluta mancanza di servizi. Non ci rivolgiamo al sindaco di Teramo che i cittadini di Viale Bovio hanno provato a contattare senza successo; non ci rivolgiamo al Questore che ha il problema in casa ma che fuori di quella casa, c'è la casa di tutti noi ma al Prefetto di Teramo che ha nelle sue corde la capacità di fare sintesi.  


Ecco la voce dei cittadini https://www.youtube.com/watch?v=53yuJ7Shh6s

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il problema è a monte, siamo un paese che non sa gestire l'immigrazione, che merita se accolti, un lavoro e strutture di accoglienza adeguate.

Se l amministrazione è assente come l attuale dovrebbe intervenire il prefetto che a mio dire dovrebbe stimolare l attuale amministrazione al di là di festicciole varie e provvedere alla situazione con la protezione civile

Ripeto..... 3 anni di assessorato a +Europa si sentono eccome... però in fondo che vuoi che sia???

È senz'altro un problema,
sembra che nessuno sappia come dare un ricovero per qualche ora notturna a questi uomini (aldilà delle loro storie e delle loro ragioni o sventure).
Ma a qualche metro da quel condominio c'è la questura?!
Se ci sono situazioni in cui le cose degenerano potrebbero intervenire gli agenti che di fatto sono già sul posto, una deterrenza non da poco.
Ma poi, perché si concentrano abitualmente in quel tratto di viale Bovio? Cosa li attira sempre lì?

Mi unisco, piena di rabbia e di delusione, alle proteste dei miei vicini di casa e con loro chiedo alle autorita' di governo di questa citta' di farsi una passeggiata dalle nostre parti dalle 21 in poi...........
Siete riusciti a trasformare in vero e proprio Bronx il viale piu' bello della citta' con l'attigua piazza!!

Non e' un problema di centro notturno. Le domande vanno inoltrare on line senza affollare le questure. La situazione prima o poi esplode.

Davanti la questura, nonostante i bidoni dell'immondizia, è uno schifo. Nella zona nord inoltre non c'è un cestino per i rifiuti e qualche genio raccoglie le deiezioni del proprio cane per poi buttarle di nuovo a terra, talmente ignorante che non capisce che inquina due volte. Teramo paese dei balocchi, chiunque arriva, alberga secondo le proprie usanze.

Gianguido e' al sicuro a S.Nicolo' city.

L' immondizia è difficile da capire ,ma la numerosa presenza di extra comunitari è semplice capirlo la facilità della questura di Teramo nel rilasciare i documenti altro che bagni chimici qui è tutto un cesso

Quindi la soluzione e’ costruire un alloggio pubblico a nostre spese o mandarli via?
Chiedi ai residenti, senti che suggeriscono

Fattobbene! 💪

Ma veramente non vi rendete conto di che tipo di "materiale umano" stiamo nutrendo???
Davanti ai miei occhi (lo giuro!): uno si è scaccolato con cura, ha valutato con attenzione il risultato, lo h agglomerato tra le dita e lo ha attaccato alla spalliera di una panchina!!!
È tutto? No!
Prima di allontanarsi ci ha anche sputato sopra!!!

Su quella panchina ora ci si siede vostro figlio che si fa due docce al giorno o vostra nonna che si mette la cuffietta per ammazzare!!!
...e i ristoranti, i bar, le pizzerie si vantano di dar loro lavoro!!!

Magnatece voi!!!

Ma quand'è che il PD manda a casa questi inetti?!?! Gatti ebbe il coraggio di farlo con i suoi, in una situazione molto meno grave..

Io vorrei fare capire a chi non conosce il problema che questi soggetti dormono davanti al cancello della questura sotto un gazebo a fianco dell ingresso...il problema lo conoscono tutti e il sap il sindacato lo ha più volte denunciato...nessuno fa nulla invito l intera cittadina di Teramo a farsi un giro intorno alle 22 di una domenica sera o lunedì sera a viale Bovio per capire realmente la situazione

La soluzione deve essere per definizione qualcosa che risolve e non spostare il problema, che è quello in cui siamo professionisti. Vi basti pensare al famoso "Dacur" o Daspo urbano, con il quale togliamo il problema a Teramo, reinseriamo il problema da un'altra parte. Questa miriade di disperati che ho visto dormire sotto casa mia a temperature sotto zero e, a volte, portare via dalle ambulanze per problemi respiratori gravi, provengono spesso da contesti sociali molto complicati e, trattati in modo disumano, oltre a dimostrare i limiti del nostro sistema di accoglienza basato all'Italiana maniera su facili guadagni derivanti dallo sfruttamento della situazione, possono chiaramente diventare un problema a livello di sicurezza. Tutto lo sforzo fatto da chi di sua spontanea volontà ha cercato di accogliere ed integrare in assenza dei competenti uffici, impreparati e in-competenti, vedrà buttato tutto il lavoro fatto a breve perchè, se becchi un disgraziato a defecare davanti o dentro casa tua reagisci probabilmente molto ma molto male. L'escalation è inevitabile e non parliamo della guerra in Ucraina. Inviterei i competenti uffici a togliere o a "spostare" il problema davanti o dentro casa loro. Il problema in questione è un mucchio di diarrea davanti casa nostra che abbiamo sperato la pioggia diluisse e lavasse ma non è stato così. Il problema igienico sanitario lo vedrebbe anche un orbo rincoglionito ma aspettiamo fiduciosi. Io abito nel palazzo Gadaleta attaccato alla Questura, luogo che dovrebbe rappresentare un simbolo di sicurezza e tranquillità per un cittadino. Vergognatevi. Posso suggerire una soluzione temporanea: una volante della Polizia e dei Carabinieri che presidia V.le Bovio e scoraggia questo scandalo vergognoso. Seconda soluzione suggerita: DIMETTETEVI. Noi andremo avanti chiaramente, a costo di portare i rappresentanti del governo in V.le Bovio a vedere questo triste spettacolo.

Giovanni

Vanno rispediti a casa altro che rinnovo permessi di soggiorno....

E pensate che domani sarà peggio.

Mi raccomando, intanto portategli coperte sempre più calde e colazioni sempre più abbondanti!
Il dormitorio?!?
No comment!

Il piano Kalergi va avanti a tutto spiano sul nostro territorio nazionale.

Per Montanaro
Comblottiscta! 😁😁😁
... purtroppo è così...

Vedo 4 commenti di residenti in viale Bovio. Al resto va bene così. Zero proteste lungo la strada zero proteste davanti la questura. Non vedo non sento e se c'ero dormivo. Nessuno di fa avanti tranne Falconi che ci mette la buona volontà con i Suoi articoli. Ma degli articoli sono pieni i fossi...e la situazione potrà solo peggiorare.

Ma possibile che in piena digitalizzazione di tutta l Italia ancora si devono assistere alle stesse cose che si vivevano negli anni 90, all epoca dell immigrazione dalla ex Jugoslavia ed epoca in cui internet appena compariva. Possibile che il ministero non riesce ad investirci in questo? E poi, se è proprio questo il metodo, possibile che Prefetto e Questore non riescano almeno a organizzare un minimo di struttura tipo un wc chimico? Oppure mi viene da pensare che sia fatto apposta, visto che si tratta di immigrati.......