Salta al contenuto principale

Lavori sulla provinciale di Villa Gesso. Storia del Presidente e di una coriacea residente...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

LaProvincia di Teramo.

 

Con una determina dirigenziale di fine anno la Provincia ha stanziato una prima somma per un intervento di sistemazione stradale a Villa Gesso, popolosa frazione del capoluogo, attraversata dalla provinciale 51/a. Ieri l'incontro fra il presidente Diego Di Bonaventura e Marta Di Daniele, cittadina residente nella frazione, che in questi mesi ha incalzato l'ente per risolvere un problema annoso ma non presente nella programmazione della Provincia. La cittadina si è spesa per perorare la causa della frazione aprendo un confronto con la Provincia e segnatamente con il Presidente.

"Davvero incomprensibile lo stato di abbandono di questa provinciale - spiega Di Bonaventura - lasciata fuori dalla programmazione da anni. Adesso abbiamo stanziato 120 mila euro e questo primo intervento, a meno di condizioni atmosferiche avverse, partiranno a febbraio. Provvederemo alla sistemazione di un tratto, quello più ammalorato, mettendolo in sicurezza e risistemando l'asfalto. Mi impegno a trovare altre risorse per completare l'intervento in questa area ricompresa nel secondo Nucleo che ha certamente bisogno di significativi lavori di manutenzione. E' sempre un piacere conoscere cittadini che prendono a cuore gli interessi della comunità".


Marta


Vorrei mettervi al corrente che dopo 6mesi che la sottoscritta si recava alla provincia di Teramo riportando la nostra più grande problematica: La STRADA DISSESTATA SP51, sono riuscita ad ottenere quanto segue:
Inizio lavori metà febbraio 2022
Somma stanziata 120 Mila euro.
Non sono sicuramente sufficienti a ricoprire il grande  dissesto del manto stradale nella sua totalità ma è stato raggiunto un enorme obiettivo.
Devo ringraziare ME STESSA, per non essermi scoraggiata e aver continuato a fare voce alla MIA comunità, Il presidente della provincia Di Bonaventura che mi ha ricevuta constantemente a prescindere dalle mie posizioni politiche, il dirigente Cardinale che ha riportato al presidente la problematica da me espressa a lui come primo contatto al consigliere comunale Toni Di Ovidio che ha più volte sollecitato un intervento.
A Bernardo Di Marcangelo che ha sempre  coinvolto La politica Teramana.
Vi prego di essere presenti Domenica a messa che vi esporro ' la vicenda nei dettagli.
Grazie a presto.


Il nostro commento

Due passaggi da Sabato del Villaggio e liriche di intenti civici e civili.
Il Presidente Di Bonaventura E' sempre un piacere conoscere cittadini che prendono a cuore gli interessi della comunità"".
Marta DI Daniele "Vi prego di essere presenti Domenica a messa che vi esporro ' la vicenda nei dettagli."
Questa è la vera Politica. 

Commenta

Commenti

20 case e una chiesa...

A messa
..sciccis