Io provo imbarazzo:
Quando una persona è violenta con una persona debole.
Quando una persona posta dalla vita in uno stato di privilegio, diventa autoritaria invece che autorevole. Quando un amministratore non gestisce bene la cosa pubblica, nonostante lo stipendio pagato dai contribuenti.
Quando la verità viene nascosta, da uno stile elitario di Massoni.
Quando si schernisce un diverso. Quando il sole non scalda.
Quando la luna non nutre di vita i nostri sogni.
Quando il sole aspetta l'eclisse per baciare la luna.
Quando vedo la mattina Guido Campana entrare in Chiesa.
Mi sono sempre domandato il valore di proclamarsi cattolico dell'Ass. Campana, quale origine potesse avere...Scaramanzia? Mancanza d'identità? La fede è un motivo d'intimità o una medaglia da giacca di ordinanza?
Strumento o musicista?
Un cattolico si sarebbe comportato come l'Ass. Campana?
Vi racconto la storia in poche righe.
Un paio di settimane fa ho scritto un pezzo di critica sul finto albero in piazza Martiri. Sulla Protezione Civile e il suo ruolo, che supera, secondo alcuni criteri, i dettami dello Statuto.
Può la Protezione Civile fare dei lavori come se fosse un'impresa edile? Si può mettere un albero di sedici metri con quattro blocchi di cemento, sul solaio del sottopassaggio?
Domande e gentilezza.
Nello stesso articolo nutrito di foto e carte, vi era una paronamica sullo stato di Piazza Martiri, martoriata dai chiodi delle precedenti manifestazioni.
Una violenza verso il bene comune. Mattonelle perforate da fischer stranieri.
Il vostro Ass. agli Eventi, Guido Campana, sostenuto da una visione distorta della sua cultura e del suo stato di Unto da qualche Signore di passaggio, mi spedì un colorato sms, che non pubblicherò per stile e differenza.
Vi cito, solamente, tra virgolette, la visione di un piccolo sunto nel suo passaggio più importante "...Domani dirò a Walter Cori, che non faro' più la diretta con tv6 per colpa tua...non voglio avere nessuno tipo di rapporto con le persone Cattive che fanno i falsi Cristiani..".
Una critica giustificata da un carteggio inconfutabile e da foto chiarissime, diventa il lavoro di una persona cattiva e falsa cristiana?
Viva la libertà di critica e di confronto tra politica e cronisti.
Vi rendete conto la gravità di un simile messaggio?
Io non collaboro con Tvsei ma sono stato ospite di Walter Cori in una trasmissione televisiva. Ho molti amici nell'emittente del Presidente Campitelli ed è per me un vanto e un onore.
Ma se io fossi stato un dipendente di Tvsei, come chiamereste la ritorsione dell'Ass. Campana?
Come si può mettere a repentaglio il posto di lavoro di una persona, perchè il "politico" di turno si è ingallettato? Piume al vento.
Esiste un'altra regia? A chi da fastidio la (Ri)nascente Tvsei-teramana?
Pupo o Puparo?
Sinceramente non avevo dato peso al breve romanzo dell'uomo degli Eventi, perchè credevo in un suo stato d'animo del momento, invece, da buoncrociato, ha posto a termine la sua trama a maglia.
Nonostante gli accordi presi, nonostante la volontà del Presidente Campitelli di offrire gratuitamente la diretta del capodanno in Piazza, per tutte le persone malate, anziane, impossibilitate a scendere nell'agorà teramana, l'Ass. Campana ha cambiato idea. Il capriccio di un uomo scoperto senza veli.
Il pensiero al prossimo meno fortunato è un atto di fede, caro assessore Cattolico. L'educazione sociale diventa una pagina di vita dimenticata. Campana è fermo nelle sue decisioni, come quando deve assegnare un lavoro per stampare i manifesti o altro. Un decisionista.
Non concederà a Tvsei la possibilità di trasmettere il Capodanno in diretta.
Tvsei potrebbe chiedere i danni.
Il Sindaco Brucchi tace. Acconsente?
Guido risponda a questa domanda"Ma non si vergogna?".
Vorrei che lei fosse consapevole di ciò che ha scritto e di ciò che ha fatto.
Nella bibbia si legge "Accrescere il proprio sapere è accrescere il proprio dolore!".
La sua politica è una politica analgesica.
Le consiglio di leggere Tocqueville, che non è la nuova versione di Villa Suite.
" Ai miei occhi le società umane, come gli individui, diventano qualcosa solo grazie alla libertà.
Dubito che l’uomo possa mai sopportare contemporaneamente una completa indipendenza religiosa e una totale libertà politica; e sono incline a pensare che, se non ha fede, bisogna che serva e, se è libero, che creda.
Può persino accadere che l’amore della libertà sia tanto più vivo presso taluni quant...o meno si incontrino garanzie di libertà per tutti. L’eccezione in tal caso è tanto più preziosa, quanto più è rara.
Questa concezione aristocratica della libertà produce, presso quelli che così sono stati educati, un sentimento esaltato del loro valore individuale e un gusto appassionato per l’indipendenza.".
Ci aspettiamo le sue dimissioni per evidenti incapacità. Mi aspetto le sue scuse di uomo.
Mi aspetto di lenire il mio imbarazzo....con il tempo di una diretta televisiva...e un brindisi con quei politici, che furono anche uomini.

Commenta
Commenti
Questo è vero giornalismo dal cuore di un uomo di dignità ed onore ! Quante volte leggiamo le opere dei "pennivendoli" che per un tozzo di pane (peculium) si prostrano al potere con mielosi articoli di stampa e non solo. Quante volte siamo costretti ad alzare la voce e la penna (sempre) per dire la verità e contrastare le ipocrisie davanti agli aguzzini della politica e non. Ben fatto, grande giornalista e grande uomo...sempre ! Giuseppe Massi- Primo direttore responsabile di Teleponte- Capo redattore di TVN Notaresco- Proprietario e direttore responsabile di Teleradici-Mosciano, scomparsa grazie al decreto Mammì- Proprietario e Direttore responsabile del periodico RADICI di Mosciano; il quale ne ha viste tante.
Caro Paolo, come fa non conoscere i dettagli? I dettagli sono stati scritti in questo articolo. Vuole altri mezzi per poter giudicare. Prego. http://www.ekuo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6956:la…
Mi vuol dire che anche il Direttore Cori è strumentale e pregiudizievole?
Cerchi di non essere strumentale. Io scrivo sempre con le carte e i documenti in mano. Non è colpa mia...mi disegnano così. ;)
Buona giornata
Vogliamo la verita. campana deve dire che è stato brucchi a fargli fare tutto sto casino. Una volta Walter Cori una volta queste cose riusciva a dirle. ora perche sta zitto? vergognatevi e nessuno ha il coraggio di dimettersi.
Alle prossime elezioni ricordiamocelo tutti, ma veramente....li dobbiamo rimandare tutta a casa, ma veramente tutti. Non se ne salva uno della maggioranza, sindaco al primo posto. Che squadra! Pietà, pietà. Ma cosa hanno fatto i teramani per meritarsi questi amministratori? Mi viene da piangere. Voglio ammettere i Consiglieri, per quello che hanno da fare......! Ma gli assessori..............Non vedere che squadra di incapaci. Signore perdonali tu. Perchè loro non sanno quel che fanno.
Caro Paolo benvenuto sul sito. Non mi sarei occupato di questa vicenda, sono stato chiamato in causa dall'assessore, che ha "punito" tvsei per un mio pezzo di cronaca. I Due punti sono a sua disposizione per ogni critica o denuncia.
Caro Roberto Tullii, vuole che le elenco i rapporti intercorsi tra lei e L'Ass. Campana e l'associazione di riferimento. Parliamo di conflitti d'interessi? Amicizie interessate? Le chiedo la cortesia di rimanere in totale e rispettoso silenzio....perchè non sta facendo un buon servizio a Guido. Lei sta cercando una difesa strumentale della vicenda senza conoscere le carte e i documenti che ho in mano. Per favore...è imbarazzante.