Si possono contare e mischiare le pere con le mele?
Alle scuole elementari assolutamente no, a Teramo si.
Il motivo?
Dopo cinque anni di Ricostruzione solo un dato positivo, l'efficienza dell'Usr del direttore Vincenzo Rivera, nonostante il covid, nonostante la carenza di spazi, ( vergognosa l'attesa per la Cittadella della Ricostruzione ancora con i lavori fermi al Parco della Scienza) nonostante i 90 decreti rilasciati solo nel mese di Novembre, un vero e proprio record.
Tutto fermo o a velocità bradipa per 213 cantierabili "Danni Lievi" su di un totale di 700/800.
Non si contano le pratiche rigettate e quelle archiviate ma la Politica dei numeri vuole ottimismo e fumo negli occhi.
La verità?
Sfollati ancora fuori dalle loro case con grave disagio economico per interi quartieri resi invisibili e preda di malviventi.
Il Senatore D'Alfonso?
La sua richiesta di preghiera al Vescovo Leuzzi, "Il Ricostruttore", sarebbe stata in tempi di Uomini e alti Valori Cavallereschi, motivo di duello.
Oggi? La Politica teramana come ha reagito?
I valori e le dignità sono meri ricordi.
Commenta
Commenti
Che cosa c'è dietro a questi ritardi?