Sicuramente meno di 12 anni alla guida di un monopattino.
Sicuramente tutti sotto i 16 anni.
Sicuramente tutti minorenni e sicuramente non si comprende come sia possibile vederli anche di sera tardi.
Sicuramente era talmente una acciuga quel ragazzino che scendeva in maniera spericolata zig zagando da Colleparco che ha rischiato di essere portato via dal vento di risulta.
La domanda sorge spontanea ma l'utilizzo non è consentito a chi ha una tessera prepagata?
Visto anche i costi dei mezzi non è auspicabile un controllo da parte della Polizia Locale?
Visto anche lo stato dell' asfalto di Teramo come fate a dormire sonni tranquilli e aver autorizzato dei mezzi su piccole ruote, su strade che avrebbero bisogno di cingolati e ungulati per poter transitare?
Viale Crispi, per esempio con le tantissime cadute di ragazzi che provavano i salti delle voragini.
Ragazzini e adulti in due con i monopattini.
Leggiamo "
Utilizzare il monopattino elettrico per muoversi, andare al lavoro e fare altre commissioni è senza dubbio una scelta veloce, economica ed ecologica ma non bisogna dimenticare le regole di guida. Sul monopattino non è possibile trasportare altre persone, oggetti o animali e chi viene colto in due rischia una multa fino a 200 euro. Questo comportamento è vietato anche per brevi tratti e a prescindere dall’età della seconda persona, quindi anche se si tratta di un bambino piccolo. Il motivo è semplice: il monopattino elettrico è studiato per una sola persona altrimenti ne potrebbe essere compromessa la stabilità e quindi la sicurezza alla guida. https://www.money.it/in-due-sul-monopattino-elettrico-cosa-si-rischia-multa
La responsabilità?
Assolutamente dei genitori e in secondo luogo di chi ha permesso e non controlla i modi e i moti dei monopattini di una città che ha piste ciclabili sulla carta e tanto da imparare sulla vera mobilità sostenibile.
Commenta
Commenti
ASSICURAZIONE MONOPATTINI
Non è obbligatoria ma va stipulata di corsa,sia per la responsabilità civile (danni a terzi), sia per proteggere se stessi da possibili infortuni........il monopattino elettrico può rivelarsi fonte di dolore FISICO & ECONOMICO!
Il faut savoir
Aznavour
P.S.
Non sono un assicuratore
Fino ad ora non si viveva senza monopattino? Ora c'è questa scellerata moda molto più pericolosa della bicicletta !!! Io non capisco in una città come Teramo a cosa serve? i mezzi pubblici non bastano per gli spostamenti urbani? Una volta che si è arrivati in centro una bella camminata....
SONO 10 SU MONOPATTINO.
Via succede se un ragazzino in monopattino provoca un grave incidente stradale? Chi ne risponde? Questi mezzi sono assicurati? E se riesce a scappare via succede a chi ha subito dei danni? In tutta Italia gli incidenti, anche mortali, sono all'ordine del giorno, cosa si aspetta a regolarmentarli con obbligo di casco, targa, assicurazione e patentino?
Da genitore dico solamente che la colpa è nostra. Non si controllano più come facevano i nostri padri, sono totalmente indipendenti anzi adulti tanto che possono fare ciò che vogliono. La bella frase che mi ripeteva mia madre "je me t'armagn". Genitori di Teramo pensate e seguite i vostri figli, perché ora il problema è il monopattino (già la parola dice mono 1) un domani non sapremo cosa ci attende.
Negli anni 80 e 90 faccievano le impennate con gli scouter e altri trabicoli vari. Normale dopo 2 anni di confinamenti, zone rosse e senza scuola è normale che la gioventù si scateni. Ma voi cari bigotti Teramani non siete mai stati giovani.
Abbiamo i monopattini!
Evviva!
In compenso per avere la carta d'identità si accettano appuntamenti a novembre, però all'anagrafe ... ci possiamo andare in monopattino....
Teramo e l'Italia non è pronta culturalmente. Vogliamo viaggiare nel futuro ma non sappiamo vivere neanche il presente.
Chi ha autorizzato questo sistena di mobilita a teramo? Se ci sono incidenti gravi le rrsponsabilita a chi vanno? Dirigenti del comune che hanno fatto cknvenzioni ckn l ente gestore? Cho ja cknsenyito il sistema senza servizi di stazionamento? Monopattini ladciati ovunque...sindaco un fallimentk totale peggio del bike sharing della giunta brucchi
Prima di tutto i monopattini sono a tutti gli effetti mezzi di trasporto come i motorini (che si usavano per le impennate) e sono molto più pericolosi , per usarli occorre applicare stesse regole per la sicurezza di tutti e questo non significa essere bigotti e smettiamola ogni volta di tirare fuori la storia di un anno e mezzo di chiusura partita dai ragazzi li vogliamo autorizzare a compiere qualsiasi sciocchezza in nome della libertà ? Poi non ci lamentiamo ...
Vorrei anche aggiungere che un minimo di campagna informativa sull’uso di questi monopattini andava fatta. Qua accade che ti svegli una mattina e li trovi sparsi per la città..qualche volta sembrano abbandonati per caso, qualche volta messi in fila a scopo auto promozionale?!? Qualche volta buttati alla rinfusa sui marciapiedi..oh, ma che ci voleva?