Scrive così la nostra amica Dora sulla sua pagina social" Oggi mi sono recata al Cup x prenotare un Ecodoppler. Prima data utile✓18 𝙁𝙚𝙗𝙗𝙧𝙖𝙞𝙤 2028Quindi se hai un'ottima pensione ti puoi curare altrimenti puoi anche morire".
Cara Dora è il servizio sanitario nazionale che prima era il fiore all'occhiello a livello mondiale e oggi segna la differenza sociale. Chi si può permettere un esame fa prevenzione e si cura; chi non può permettersi un esame, attende e prega.
Questione di fede e di vera e profonda vergogna costituzionale.

Commenta
Commenti
Gentile Direttore, quanto racconta la sig.ra Dora è una vergogna che tocca, purtroppo, tante persone. Il diritto alla salute non può dipendere dal reddito.
Siamo disponibili ad aiutarla a presentare un’istanza formale per segnalare il caso e far valere i suoi diritti.
Ci faccia contattare, siamo con lei. 3355774648
Anche questo è un record o no???
Tutto va bene madama la marchesa!!!
A me non piace questa rassegnazione. Sono un cittadino onesto che paga le tasse e pretende servizio. Perché non si protesta? Perché i Direttori Generali delle Asl, i Dirigenti, gli impiegati che non lavorano bene sono ancora al loro posto? Perché se stanno facendo un danno al Paese non vengono rimossi?
Spesso esami inutili, se uno sta veramente male va al pronto soccorso non aspetta il 18 febbraio 2028
Con l'occasione possiamo ricordare che " Se l’attesa per una visita o un esame supera i limiti stabiliti dalla legge, esiste un diritto poco conosciuto che permette di ottenere la prestazione in regime intramoenia (art. 8, comma 1, legge 3/2018), cioè all’interno del servizio sanitario pubblico, senza dover pagare il medico come privato ma versando solo il ticket previsto (art. 14, comma 1, D.Lgs. 124/1998).
I Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), stabiliti dal DPCM 12/01/2017, fissano tempi massimi precisi:
– 30 giorni per visite specialistiche urgenti
– 60 giorni per prestazioni non urgenti
– Da 30 a 90 giorni per esami diagnostici
Il tribunale dei Diritti del Malato di Teramo fornisce assistenza per scrivere alla Direzione Sanitaria e farsi riconoscere questo diritto .
Sperimentato personalmente e da amici.
Siamo a Teramo dove esiste solo illegalità
Grazie Verì ...
Dovevo fare un Ecocolordoprer alle carotidi; mi propongono 2027. Ovviamente rinuncio . Mi propongono se voglio usufruire dell'intramoenia; rispondo: dei miei soldi decido io, niente soldi alla ASL vado dal privato.
Ma alla regione dicono che tutto va bene mentre aumentano le tasse. Grazie politici regionali.
Continuate a votare sti incompetenti. Il buco dopo l'aumento delle tasse regionali supera i 100 milioni.
Complimenti alla giunta.