Salta al contenuto principale

Sanità Pubblica? Perchè pagare le tasse? Colonscopia e gastroscopia a fine 2024...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Buongiorno il mio medico di famiglia mi ha prescritto una colonscopia ed una gastroscopia per accertamenti. Ho provato a prenotare al numero unico presso la ASL di Teramo. Tutte le date sono occupate fino alla fine del 2024 sia a Teramo che ad Atri, per entrambi gli accertamenti. Mi hanno detto di richiamare più avanti, per cosa poi non ho capito. Per avere un appuntamento nel 2025?
Padoa Schioppa disse che le tasse sono una cosa bellissima... mica tanto, bisogna avere i soldi in tasca per prenotare le prestazioni a pagamento.

Lettera Firmata 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E' una vera vergogna!! E il direttore generale continua a dire che stanno migliorando i tempi delle liste di attesa!!😡

E' una vera vergogna!! E il direttore generale continua a dire che stanno migliorando i tempi delle liste di attesa!!😡

Paghiamo le tasse e più paghiamo gli esami, ma se dopo oltre un anno ci scordiamo di cancellare questi appuntamenti che umiliano il diritto alla salute apriti cielo, la colpa è nostra, siamo pessimi cittadini. Strano, però, se tiriamo fuori i soldi l'appuntamento magicamente viene dato a pochi giorni di distanza, nello stesso identico ospedale. Io per un esame che secondo la cara Asl avrei dovuto fare a giugno 2024 ho dovuto sborsare 150 euro ed andare a Roseto in clinica privata, ed hanno anche il coraggio di dire che la sanità a Teramo lavora benissimo... Ma sì, premiamoli pure. Applausi.

Ricordatevelo quando andate a votare chi ha distrutto e sta distruggendo la sanità pubblica. Non piangete e basta

Come ha ribadito la Asl in svariate circostanze, la colpa è degli utenti che prenotano e che poi, SOPRAGGIUNTA DOPO ANNI LA DATA DELL’ ESAME, non avvisano per tempo la disdetta dello stesso!!!! PURE!!!

FATE VOI!!!!

Ho necessità di fare due risonanze magnetiche con e senza contrasto, Teramo appuntamento marzo 2024
A pagamento accettano solo quelle
fatte a Villa Serena spesa totale per tutte e due 480,00 no ho parole

però il problema è di chi non disdice le prenotazioni!!!
chiaro che uno non le disdice, forse nel 2024 o è morto o ha dimenticato di avere quella prenotazione!

VERGOGNATEVI POLITICI E DIRIGENTI TUTTI

Questa gente che si ostina ancora a credere che esista un sistema sanitario pubblico nazionale... mah...

Te lo spiego subito perche' bisogna pagare le tasse per la sanita': un mio amico, dopo un controllo del sangue nelle feci (effettuato per screening nella regione in cui vivo) e trovato positivo, ha avuto direttamente prenotata la sua colonscopia. Gli hanno trovato un cancro del colon che ha curato ottimamente con l'immunoterapia (costo 10.000 euro ad infusione per nove. Totale 90.000 euro. ) Non sono molti quelli che potrebbero pagarsi una cifra del genere. Se la sanità abruzzese non è in grado di fornire questi servizi sarebbe meglio prendersela con i politici che l'hanno ridotta male piuttosto che con le tasse che si pagano

Noi per un'ecografia ai reni, settembre 2024!!!!!!!

Importantissimo è costruire il nuovo ospedale a piano D'ACCIO....... poi se per una colon o una gastro devi attendere il 2025......tutto nella norma signori miei!!!! La sanità abruzzese è tutta occupata a fare e dare altro ai malati........la tomba al più presto 😢😱👎👎👎

Come ho scritto ieri, venga a Roma.... 30 euro di pullman e 36 di ticket.... a fine agosto ha l'appuntamento.....

Se uno si sente male veramente la colonscopia la fa a pagamento tanto deve comunque pagare il ticket di 40€...magari rinuncia a cambiare il telefonino.