Sanificazione in corso e rischio di quarantena all'ospedale di Atri per il ricovero di una paziente, risultata, in un secondo tempo, positiva al Coronavirus.
Ora da protocollo, chiunque sia stato a stretto contatto con la paziente dovrà entrare in allontanamento fiduciario.
Pazienti, medici, infermieri.
Scrive il sindaco di Atri durante l'annuncio dell'apertura del Coc "
Attivazione del C.O.C. a seguito dell'emergenza Covid-19
A seguito della notizia comunicata dall’Unità di Crisi per l’emergenza legata al Coronavirus inerente un caso di contagio di una cittadina residente in Castiglione Messer Raimondo, presso il presidio ospedaliero San Liberatore di Atri, già trasferita presso l’ospedale Mazzini di Teramo, il sottoscritto Prof. Piergiorgio Ferretti, Sindaco di Atri, dispone l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) ai sensi di quanto stabilito dalle “Misure operative di protezione civile per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, dalle ore 23:00 di lunedì 09 marzo 2020.
Il Centro Operativo Comunale sarà allestito presso il Palazzo Comunale (Palazzo Duchi d’Acquaviva) sito in Piazza Duchi d’Acquaviva, nell’ufficio lavori pubblici (sopra la scalinata principale, in fondo al corridoio di destra).
I numeri messi a disposizione per segnalazione di eventuali criticità sono i seguenti:
• 085 8791279 e 085 8791213 per emergenze
Ordinanza nr. 24 del 09/03/2020 ?
Commenta
Commenti
Bisogna limitare l accesso agli ospedali solo ai pazienti veramente urgenti. Niente visite dei famigliari e bloccare la routine. Altrimenti tra poco tutti in quarantena.... ORANIZZIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.