Salta al contenuto principale

Quella mascherina non indossata pubblicata dall'ISTITUTO COMPRENSIVO ZIPPILLI-NOÈ LUCIDI

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Prima un plauso per il progetto.
Leggiamo insieme " 

  Istituto Comprensivo Zippilli-Noè Lucidi

Al via ieri ARTINFANZIA, un progetto rivolto ai bambini delle nostre scuole dell’infanzia e dedicato ai linguaggi dell’arte. Registi, concertisti, danzatori e artisti incontreranno i piccoli per dar vita a un percorso fatto di fruizione e produzione laboratoriale, in cui sarà possibile vivere e rappresentare le emozioni nei diversi linguaggi a partire dalla musica! Perché niente è così importante in questa fase della vita come l’arte, che contribuisce a migliorare le capacità espressive, a favorire l’apprendimento logico-matematico e linguistico, a rafforzare la consapevolezza di sé e a liberare le potenzialità creative di ogni bambino.

Una semplice cortesia.
Sarebbe possibile, visto i tanti casi di positività riscontrati nell'Istituto  o almeno, visto le norme in atto contro il contagio da covid 19, indossare le mascherine da parte degli adulti docenti o corsisti che siano a contatto con i bambini?
Grazie. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bravo bell'esempio di educazione!!

Ma per quanto tempo volete ancora portarla avanti questa farsa?

Una semplice cortesia. Comportamento individuale a parte ma era davvero necessario dare fiato alle trombe in questa situazione ? L'arte una questione di vita o di morte ? Di morte appunto. Mi sarei aspettato una critica all'evento e in subordine al singolo. Sbrigatevi a suonare che tra pochi giorni si torna ROSSI (di rabbia). Cose da pazzi.

@lux, le rispondo.
Si. Quelle foto sono state pubblica dall'Istituto stesso come vanto del progetto.