Salta al contenuto principale

Luminarie. A Roseto non sapevano che l'Otto Dicembre arriva l'Otto Dicembre e Natale il 25 Dicembre...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Polemiche e malumore. Roseto ieri era l'unico comune di una certa importanza con le luci della festa completamente spente. Zero luminarie di Natale. 
Puntualmente come per la passata polemica sui finanziamenti alle varie associazioni è arrivata la toppa.
 

Scrivono dagli uffici del Comune" L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato al Turismo, chiarisce che la prima gara per l’affidamento del servizio di installazione delle luminarie, organizzata nei tempi giusti, è andata deserta, rendendo necessaria una nuova procedura che ha comportato un inevitabile allungamento dei tempi. A questo si è aggiunto un temporaneo malfunzionamento della piattaforma informatica dedicata alle gare, che ha ulteriormente rallentato il processo". 

“Nonostante le difficoltà riscontrate nelle fasi iniziali, desidero rassicurare tutti i rosetani: le luminarie saranno all’altezza delle aspettative e contribuiranno a rendere il nostro Natale ancora più speciale. L’Amministrazione ha lavorato con impegno affinché la tradizione delle luci natalizie non venisse meno - dichiara l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio - L’azienda incaricata ha già avviato i lavori e sta operando con la massima celerità per installare tutte le luminarie, sia nel centro cittadino che nelle frazioni. L’obiettivo è completare l’allestimento a stretto giro, così da permettere a tutta la comunità di godere pienamente la magia delle feste”.

Peccato che abbiamo letto la DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 389 del 20-11-2025.
Peccato che il costo delle luminarie fosse di circa 25 mila euro, anzi, di meno.
Addobbo con illuminazioni artistiche delle principali vie della Città: € 22.570,00;
Attivazione servizio di filodiffusione, a tema natalizio, nel tratto della via Nazionale dalla Parrocchia di Maria SS. Assunta alla Villa Comunale, nel periodo 08.12.2025/06.01.2026: € 2.440,00;

Tutto sotto soglia. Tutto che poteva essere fatto prima a Ottobre perchè anche quest'anno l'8 Dicembre arriva l'Otto dicembre e Natale il 25 Dicembre; tutto che poteva essere  fatto con un affidamento diretto perchè sotto soglia. Basta poco e senza troppe scuse senza scusarsi. 

 


 

Commenta

CAPTCHA