Prima di tutto l'invito alla conferenza stampa.
"È in programma oggi, martedì 9 Novembre 2021, alle ore 11, presso la Sala “Corradino D'Ascanio” della sede di Pescara del Consiglio regionale, in Piazza Unione, una conferenza stampa per comunicazioni da parte dei Consiglieri regionali Simone Angelosante, Antonio Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio".
Una premessa.
Erano cinque i consiglieri regionali della Lega di Salvini in Abruzzo che avevano adottato l'autosospensione dal partito in conflitto con il coordinatore regionale, l'onorevole Luigi D'Eramo.
Un passo indietro anzi di lato perchè dopo l'espulsione di Marcovecchio due consiglieri dissidenti, Antonietta La Porta e Fabrizio Montepara, hanno dissipato tutti i dubbi e gli equivoci e sono rientrati nelle more del partito.
Chi ci traduce?
Non potevate fare una telefonata prima di autosospendervi?
Veramente credete, pensate che questi comunicati stampa siano presagio di una bella figura politica?
In sintesi, 5 consiglieri regionali si autosospendono, un consigliere regionale viene espulso e due, di magra figura scrivono " ...che Dopo un proficuo incontro con il segretario regionale della Lega Abruzzo, Onorevole Luigi D’Eramo, durante il quale abbiamo avuto modo di analizzare e chiarire reciprocamente tutti i dubbi e le perplessità, abbiamo comunicato allo stesso la nostra volontà di revocare l’auto sospensione dal partito”".
Un pò imbarazzante, leggermente imbarazzante se l'imbarazzo fosse ancora un valore umano.
Chi ricorda ai gentili consiglieri dissidenti ed ex dissidenti, due in surroga, quanto sia stato importante l'effetto Lega per la loro elezione?
Chi ci ricorda il loro affetto, difetto e lavoro sul territorio?
Nessuno nega i problemi della Lega di Salvini nel trovare la giusta rappresentanza e coordinamento sul territorio abruzzese ma un partito deve trovare la sintesi all'interno, attraverso una forte contrapposizione e critica ma deve dare l'impressione di forza e coesione.
Decisionismo e risoluzione dei problemi sociali.
Forse a qualcuno sfugge che l'Abruzzo come l'Italia stia vivendo un momento fondamentale per la ripresa economica, la Ricostruzione e il controllo della quarta ondata di contagi da Covid 19.
I problemi di Simone Angelosante, Antonio Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio?
Chi?
Commenta
Commenti
Eletti dal caso fortuito!
Passeranno tutti a Fratelli d'Italia che va tanto di moda.
E chi se nè frega !!