Salta al contenuto principale

Colle Caruno e il 5 G. Il Comune di Teramo autorizza a sua insaputa? IL sindaco D'Alberto non risponde e i residenti andranno in Comune...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Carta Canta .
Questo è il pensiero del sindaco D'Alberto sul 5 G a Teramo.

https://www.youtube.com/watch?v=aGNsDiYlTk0&t=2s

Scusate questo era il pensiero del 5 del sindaco D'Alberto, superato, dal Decreto legge numero 76 del 16 luglio 2020 relativo a "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" stabilisce che le amministrazioni comunali non possono vietare l'installazione di reti 5G sul proprio Comune".

La mozione del consigliere di maggioranza Emiliano Carginari che fu votata dalla maggioranza e dall'opposizione?

INutile ( post decreto) ma importante per civiltà e cura.
Uno dei pochi della maggioranza di San Nicolò che non censura, che risponde al telefono e che si è dimostrato dal punto di vista Istituzionale attento e cortese.

Ieri sera a Colle Caruno c'è stata una raccolta firme, l'informazione di un incontro con il sindaco D'Alberto per martedì pomeriggio ( un vero Primo Cittadino sarebbe andato a parlare subito con i residenti rischiando anche di saltare la conferenza stampa sui monopattini. Avrebbe potuto anche mandare il vice sindaco "Donabbondio" Cavallari su consenso del consigliere Crisantemo).

Che cosa chiederanno al sindaco green?
Perchè il comune di Teramo dopo la mozione Carginari e come prevede il decreto
76 non ha adottato un regolamento per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l'esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici con riferimento a siti sensibili individuati in modo specifico, con esclusione della possibilità di introdurre limitazioni alla localizzazione in aree generalizzate del territorio di stazioni radio base per reti di comunicazioni elettroniche di qualsiasi tipologia e, in ogni caso, di incidere, anche in via indiretta o mediante provvedimenti contingibili e urgenti, sui limiti di esposizione a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici, sui valori di attenzione e sugli obiettivi di qualità, riservati allo Stato ai sensi dell'articolo 4 ?"

Perchè i lavori sono iniziati con il silenzio dell'Amministrazione?
Perchè ci sarebbe stato il silenzio assenso con la ditta?
Chi non avrebbe aperto la richiesta del privato?
Carenza di personale? (
ricordiamo a chi legge che Vera Tv e I Due Punti sono in attesa delle scuse del sindaco D'Alberto da 17 giorni per la censura in essere dell'ass. Core e delle dimissioni dello stesso giovane uomo di Giunta pagato con i soldi pubblici). 
.....................e varie ed eventuali.

Gli altri comitati di quartiere di Teramo?
Non sono curiosi di conoscere la reale mappa del 5 G a TEramo?
Che fine ha fatto la famosa trasparenza della Giunta D'Alberto?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

CARTA BIANCA NON CANTA
Cosa c'entra il Sindaco di Teramo, se il Governo dell'Avvocato del Popolo ha dato CARTA BIANCA alla istallazione delle antenne 5G, alle Compagnie Telefoniche?
Cosa c'entra il Primo Cittadino se Giuseppi (recentemente incoronato dal popolo 5Stelle) ha revocato il Potere di Veto alle antenne 5G, a tutti i Sindaci d'Italia?
Forse la Carta dovrebbe Cantare & Appurare se la Tecnologia 5G ci possa trasformare in Robot......veramente!
E io tra di voi
Aznavour

Incredibile, nonostante siano passati ben 17 (diciassette!) giorni, ancora niente scuse!
Non ci sono scusanti.

@aznavour ma li legge gli articoli?

1) non ha adottato un regolamento per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l'esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici con riferimento a siti sensibili individuati in modo specifico, con esclusione della possibilità di introdurre limitazioni alla localizzazione in aree generalizzate del territorio di stazioni radio base per reti di comunicazioni elettroniche di qualsiasi tipologia e, in ogni caso, di incidere, anche in via indiretta o mediante provvedimenti contingibili e urgenti, sui limiti di esposizione a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici, sui valori di attenzione e sugli obiettivi di qualità, riservati allo Stato ai sensi dell'articolo 4 ?"

2) non ha informato la popolazione

3) Il Comune ovvero gli uffici non avrebbero aperte le pec quindi silenzio assenso 

FRONS, OCULI, VULTUS PERSAEPE MENTIUNTUR, ORATIO VERP SAEPISSIME.

Volevo informare del montaggio di tre apparati 5g sull' antenna dislocata sul tetto delle Poste Centrali. Esiste un Comitato per il centro storico? Grazie

Quelli che si lamentano del 5G, sono gli stessi che poi faranno le file faraoniche al centro commerciale Gran Sasso oppure a quello di Colonella. Ipocrisia portami via!!

@AZNAVOUR MA LI LEGGI GLI ARTICOLI?

È stato solamente un assist per farti andare facilmente in goals.
Reperita iuvat !
Il faut savoir
AZNAVOUR