Salta al contenuto principale
|

Video. Ricostruzione. Dopo sette anni, degrado, vandali e ladri a Colleatterrato...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Colleatterrato a Teramo è il mio quartiere preferito. Vista mare e monti. Un paesaggio e una natura incredibili. Manca solo l'attenzione delle Istituzioni e il rispetto per il proprio quartiere. Non è possibile che i soliti ragazzini vandali abbiano come sana abitudine quella di distruggere il campo polivalente di calcetto. Non è possibile che lo Stato dopo sette anni dal terremoto abbia condannato all'abbandono di tanti residenti, l'intero quartiere. Cosa abbiamo trovato nel nostro mensile giro?Vetri e appartamenti distrutti, presumibile  refurtiva a terra, qualcuno che vi abita in maniera ovviamente abusiva, zero manutenzione e zero controlli da parte dell'Ater. Ecco le immagini. Sette anni dopo, la chiamano Ricostruzione. https://www.youtube.com/watch?v=ZkX6Ss9k-yw&t=2s

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma che dici ??????
È tutto pronto , i progetti, le imprese per demolire e ricostruire

Se lo dici tu che è tutto pronto allora perché sono circondata da immondizia topi e piccioni? Senza contare quelli che la notte fanno i festini!!

E i pochi cittadini che provano ad inchiodare l'Ater alle proprie responsabilità -sancite dalla legge - si trovano davanti alla violenta arroganza dell'azienda che si fa forte dell'avallo dell'Ufficio della Ricostruzione e del Comune.
Potremmo uscirne con una coraggiosissima campagna stampa che svegli la Procura, chissà...

Se qualche cittadino prova ad inchiodare l'Ater alle proprie responsabilità - sancite dalla legge- si scontra con la violenta arroganza dell'Azienda avallata dall'Ufficio della Ricostruzione e dal Comune.
Con una coraggiosissima campagna stampa si potrebbe riuscire a svegliare la Procura, chissà...