Salta al contenuto principale

Il sindaco di Cortino, Marco Tiberii contro la chiusura di Ponte Paladini. Pronto un documento per sostituire Altitonante da referente delle aree interne...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Massima solidarietà non solo ai comuni più direttamente interessati ma anche alla nostra Cortino e a tutti i turisti e gli automobilisti che non avrebbero la possibilità anche e solo di transitare nelle nostre splendide aree interne". Cosi Marco Tiberii, sindaco di Cortino, sulla annunciata chiusura di ponte Paladini da parte di Anas ( tavolo tecnico programmato in Regione) che ha suscitato una immediata reazione di tanti primi Cittadini, tra i quali in prima linea, Orlando Persia, Sindaco di Crognaleto e Luigi Servi, Sindaco di Fano Adriano.

Tiberii, in una giornata di festa per il finanziamento di quasi due milioni di euro ( l’immobile ERP n. 568 in località Pagliaroli, nel Comune di Cortino, che sarà oggetto di un intervento di demolizione e ricostruzione, per un importo complessivo di € 1.950.512,53. Annuncio, dopo un lungo lavoro di mediazione e progettazione, del Presidente Ater, Alfredo Grotta) è  pronto a scendere in campo accanto agli altri sindaci ma soprattutto a quei residenti  che hanno deciso di continuare a vivere in un territorio che meriterebbe piùsolidarietà tra gli enti locali.

Nel frattempo continua la querelle con il sindaco di Montorio, Fabio Altitonante che non solo ha difeso Anas ma non risponde sui fondi spesi come referente delle aree interne. Presto, in una conferenza stampa, saranno resi noti tutti i numeri. Sarà anche reso noto il documento in cui si chiederà il cambio al vertice del sindaco di Montorio. 

Ascolta Orlando Persia https://www.youtube.com/watch?v=dN9JCbf0cG4&t=4s

Commenta

CAPTCHA