Salta al contenuto principale

Castellalto. 25enne arrestato per droga, aggredisce un uomo della Mobile...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Continua l’attività della Polizia di Stato di Teramo volta a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanza stupefacenti. 
Nella serata di giovedì 8 maggio, nel corso di uno specifico servizio antidroga in questa Provincia, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, un cittadino italiano di 25 anni residente a Castellalto. 
Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti 110 grammi di hashish e 26 grammi di marijuana. 
La sostanza stupefacente, sequestrata a seguito di perquisizione scaturita da un’attività di monitoraggio del ragazzo, è stata trovata in parte addosso all’uomo, in parte all’interno della sua abitazione. 
Il ragazzo, fermato subito fuori della sua abitazione, ha tentato di sottrarsi al controllo, ingaggiando una colluttazione con gli operatori. Uno dei poliziotti ha riportato un trauma alla spalla e al polso ed è dovuto ricorrere alle cure mediche, venendo dimesso dal locale Pronto Soccorso con una prognosi di 7 giorni.
Una volta messo in sicurezza il ragazzo, gli operatori della Squadra Mobile hanno proceduto alla sua perquisizione personale, rinvenendo nella tasca destra dei pantaloni una dose di circa 5 grammi di hashish.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di ritrovare il rimanente stupefacente sequestrato, conservato in parte nel soggiorno in vasetti presenti sul davanzale della finestra e all’interno di un piccolo frigorifero, in parte in una stanza adibita a magazzino all’interno di una credenza.
Secondo l’accusa, l’hashish e la marijuana sarebbero stati pronti per essere ceduti a terzi. Gli operatori della Squadra Mobile hanno infatti rinvenuto all’interno dell’abitazione anche materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza e un bilancino digitale funzionante.
L’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale l’arresto è stato convalidato.

Commenta

CAPTCHA