Una premessa.
Quando il Cas era in mano all'ufficio del Sociale del comune di Teramo, qualcuno rispondeva al telefono per istruire una pratica, per semplice ascolto, per dettare tempistiche e rassicurare.
Altra formazione.
Le ultime notizie?
Con i decreti n. 391/SMEA del 15 dicembre 2020 e n. 48/SMEA del 23 febbraio 2021 la Struttura di Missione per il superamento delle emergenze di Protezione Civile ha disposto il pagamento del trentunesimo e del trentaduesimo anticipo per il contributo di autonoma sistemazione e per il contributo forfettario previsto dall’OCDPC 614/2019, a favore dei Comuni che ne hanno fatto richiesta e che risultano in regola con la rendicontazione delle spese sostenute.
L’anticipo permette il pagamento del CAS fino al mese di dicembre 2020.
L'importo totale della spesa è di € 4.235.645,22.
Ad oggi, l'importo corrisposto per il CAS ammonta a € 111.804.776,2.
Metà Marzo se tutto va bene ma nel frattempo nessuno risponde al telefono.
Ci scrivono " Gentilissimo Giancarlo sono una pensionata,terremotata ottantenne.
Vivo con la mia misera pensione che ad oggi la uso solo per pagare l'affitto ( visto che il comune di Teramo 4 anni fa ci ha mandato via dalla nostra abitazione). I signorotti che gestiscono l'autonoma sistemazione ( CAS) non si rendono conto che le persone come me sono in GRAVE DIFFICOLTÀ ogni mese rischiando anche lo sfratto, e per poter pagare le utenze si devono rateizzare cumulandoli sempre più.IL COMUNE DEVE FAR FRONTE A QUESTA SITUAZIONE DEVE SMETTERE DI FARE PROCLAMI INTERVISTE ( SOLO PER FARSI VEDERE IN TELEVISIONE) A DICEMBRE HANNO COPERTO FINO AL MESE DI OTTOBRE 2020 È UNA VERGOGNA CHE AD OGGI NON SI SA NULLA VORREI VEDERE QUESTI SIGNOROTTI AL NOSTRO POSTO. CHE COSA BISOGNA FARE??? DOBBIAMO TRASFERIRCI TUTTI A CASA DI QUESTI "POLITICI"???
NONOSTANTE L'ETÀ SONO PRONTA A FAR SENTIRE LA MIA VOCE
DISTINTI SALUTI DA UNA TUA GRANDISSIMA LETTRICE.
Lettera Firmata",
Chi risponde?
Commenta