In seguito alle recenti segnalazioni riguardanti falsi religiosi che si presentano alle abitazioni per verificare la presenza dei proprietari, nella giornata di ieri la nostra redazione ha ricevuto altre quattro testimonianze. Gli episodi, avvenuti in case abitate da persone anziane, riportano dinamiche molto simili: una citofonata improvvisa, la sicurezza con cui questi individui controllano che l’anziano sia in casa o meno, una voce decisa e la pretesa di salire per un presunto appuntamento finalizzato a parlare di Dio.
Si raccomanda la massima prudenza: non aprite la porta e contattate immediatamente le Forze dell’Ordine. Aiutiamoci a proteggerci attraverso la sicurezza partecipata.
Commenta
Commenti
Di quello che ormai è possibile fare in questa città , eletta zona franca da diverse categorie di delinquenti di variegati colori, riesco ogni volta a stupirmi e, vi assicuro, non è scontato. Ma quanto ci vorrà a notare, segnalare, individuare e identificare due frati cercatani, magari hanno anche la bisaccia con qualche pezzo di pane e un sacchetto di fave secche, che si aggirano in coppia per le vie della città suonando i campanelli ? Ma li avete visti mai prima ? Posso capire, ma non troppo, se si fingono zampognari ! Due marziani che scendono da un disco volante a Piazza Martiri desterebbero attenzione ? Non ci scommetterei. Teramo zona franca appunto e teramani.... appunto !