Salta al contenuto principale

La  Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta del direttore Angelo Cordone è risultata prima in Italia, quinta in Europa e 19esima al mondo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come ogni anno il sito Newsweek pubblica la migliore classifica mondiale degli ospedali Specializzati.


Leggete " 

I migliori ospedali specializzati del mondo 2022

Come parte dell'impegno di lunga data di Newsweek per coprire tutti gli aspetti della salute, abbiamo nuovamente collaborato con la società di ricerca globale Statista per classificare i migliori ospedali specializzati del mondo.

L'anno scorso abbiamo esaminato le migliori strutture in sei specialità: cardiologia, oncologia, endocrinologia, neurologia, gastroenterologia e ortopedia. Quest'anno siamo orgogliosi di estenderlo a dieci specialità. La classifica comprende i primi 250 ospedali di cardiologia e oncologia, i primi 150 di cardiochirurgia e pediatria e i primi 125 di endocrinologia, gastroenterologia, ortopedia, neurologia, neurochirurgia e pneumologia.


La  Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta del Direttore Generale, il teramano Angelo Cordone, ( in precedenza fu anche  Direttore Sanitario dello stesso Istituto) si è classificata per Neurochirurgia  19esima nel mondo, quinta in Europa e prima in Italia.
Ancora meglio per Neurologia, nona al mondo, quarta in Europa e prima in Italia.
Possiamo essere orgogliosi come Abruzzesi e soprattutto come Italiani?
Si. 



La Classifica https://www.newsweek.com/worlds-best-specialized-hospitals-2022/neurosurgery

Commenta

Commenti

Vorrei sapere, cortesemente, come fissare una visita