Salta al contenuto principale

Fondazione Bruno Ballone: Quella meravigliosa mostra di d'Annunzio a Fiume....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quando leggo e sento il nome di Bruno Ballone soffro di conflitti emotivi e di passione per quei giorni di cui conservo gelosamente lo spirito scanzonato e allegro.
La Fondazione "Bruno Ballone" è l'altra faccia di un territorio che si riconosce attraverso le sue eccellenze.
La Storia di "Fiume" e Gabriele d'Annunzio ( scritto con la d minuscola come amava il Vate) è una mostra sotto l'Ipogeo di piazza Garibaldi ( fino al 23 Ottobre) che diventa un'occasione unica di vedere le foto del tempo, documenti unici, i tanti proclami,le bici dei bersaglieri, le divisi originali e poi, i meravigliosi sidecar, le motocarrozzetta, il respiro lungo e profondo dei calviniani ponti sospesi nella Storia.
Teramo scorre anche attraverso un Fiume navigabile di cultura e i nostri figli, gli studenti, gli anziani e altri ospiti tra gli amici, dovrebbero imparare il silenzio di quel ricco insieme di attimi che si chiama apprendimento.https://www.youtube.com/watch?v=4XU_sfL5X2U

 

Commenta

Commenti

A Bruno,
che ricordo sempre con piacere e con nostalgia,nelle tantissime partite di basket giocate insieme ai .miei due figli Ivo e.Marco.

Ennesima iniziativa benemerita della Fondazione, famiglia Ballone, della Azienda Ballone, di Agostino Ballone imprenditore forte & capace......di fare anche il Sondaco della Nostra Città!
Infatti, sotto sotto, checché se ne dice i "politici"non hanno nessuna intenzione di fare il Sindaco......troppo faticoso per Loro che di lavoro ne masticano pochino!
Le manzioni Amministrative, tecniche & finanziarie oltre alla responsabilità della Salute & Sicurezza Pubblica sarebbe un onere insostenibile, oltremodo!
Il faut savoir
Aznavour