Le chiamano isole ecologiche.
Dovrebbero richiamare il concetto di amore verso l'ambiente circostante, l'amante del bello, della pulizia, del rispetto del decoro urbano del decreto Urbani, della possibilità che ha il Primo Cittadino di rimuovere, togliere come uno scultore della Città e restituire la Dignità dell'Urbe.
L'ass. Maurizio Verna, l'unico della Giunta D'Alberto che sa di giuste letture ( il termine “decoro”, quando riferito alla qualità della città, si pone all’incrocio di diverse discipline, invero ispirate a logiche
non del tutto omogenee...) quanto dolore dovrà provare nel vedere questi cassoni osceni che hanno invaso come concetti concreti di Cafonal prima le frazioni e quel verde imponente e ora deponente e ora, posizionati a pochi metri da palazzi vincolati e comunque fili conduttori della lontana Urbanistica?
Nel frattempo in centro storico e nelle frazioni, accomunate dallo stesso pessimo servizio ( responsabilità non degli operatori che lavorano in condizioni estreme di vero disagio con mezzi vetusti e al limite del codice della strada) si dimenticano rifiuti e si tagliano raccolte estive.
Nel frattempo? Il porta a porta diventa lo sporta a portare. Siamo noi con la sportina a portare i rifiuti. Non vi disturbate.
Quanto stiamo diventando brutti?
Commenta
Commenti
Se proprio vogliamo parlare di estetica se poteva starci Goldrake a Piazza Garibaldi possono starci anche le ecoisole in centro. Caso mai possiamo discutere sul loro utilizzo su cui nutro forti dubbi.
Utente frazione Varano. Il servizio raccolta porta a porta passa ogni 15 giorni. La tassa Tari è uguale a prima che prevedeva la raccolta ogni settimana. I mastelli sono uguali per capacità per tutti, ma io pago di più probabilmente in base ai metri quadri. L'organico fermenta al sole e la differenziata, quando non basta il mastello dedicato, la devo conservare per la prossima volta. Brillanti idee dei nostri amministratori.
Quante si fregne!!!
Concordo, purtroppo, con Corrado...
Teramo andrebbe rivalutata nella sua bellezza storica, nella riscoperta e valorizzazione delle opere del tempo! Dagli anni 50 in poi, è stato un continuo abominio (Carino docet).
E io pago!
Mai vista la citta'di teramo cosi'sporca !!!
Ma la TEAM c'è ancora e chi la dirige???il sindaco c'è ancora ????perche'paghiamo la tari???
Il numero verde della TEAM NON RISPONDE DA SETTIMANE!!
Tra l'altro anche in citta'si rischiano incendi ,lungo le strade alberate ci sono montagne di foglie secche e spazzatura ed intorno tanti mozziconi di sigarette....per ora è andata bene;ma gino a quando???
Qui non è piu'questione di dibattiti sull'estetica....qui ruschiamo la salute pubblica come se non bastasse la pandemia!!!
Il porta a porta non si fa piu' da mesi ma È LEGALE visto che paghiamo salato???
RUDIS INDIGESTAQUE MOLES
"Decoro urbano"!!!