Salta al contenuto principale

Gare di monopattini a Teramo sui marciapiedi. Il Governo sta per varare l'obbligo del casco e della maggiore età o del patentino...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sarebbe bastato leggere il Corriere della Sera "Sui marciapiedi i monopattini andranno portati solo a mano e non si potranno più parcheggiare (in questo caso multe salate come per le moto, da 41 a 168 euro, con la possibilità di rimozione). Saranno introdotti limiti di velocità: 20 km orari sulle piste ciclabili, 30 sulle strade urbane, 6 km orari nelle aree pedonali e divieto assoluto di circolare la sera dopo il tramonto (con multe da 50 a 250 euro). E ancora, obbligo del casco per tutti e a condurli, forse, saranno autorizzati solo i maggiorenni". 

Aggiungete l'obbligo di una assicurazione e l'unica deroga per i 14enni sarà un patentino.
A Teramo l'esordio dei monopattini ha visto "sfrecciare" tanti ragazzi in due ( sono costosi) con gare e tante risate.
L'unico neo, nostra esperienza, la mancanza di rispetto con salti e tante altre acrobazie sui marciapiedi del corso storico teramano.
Ecco, evitate perchè pericoloso per i pedoni  e in fondo da maleducati. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

BASTEREBBERO DUE VOGILI IN CENTRO
a ricordare le REGOLE ai monopattinatori e ciclisti "elettrificati" che zig zagano tra i passanti delle aree pedonali o contromano o in due in monopattino (troppo spesso genitore e figlioletto).
BASTEREBBERO DUE VIGILI IN CENTRO
a raccomandare il casco (obbligatorio) per i minorenni & l'osservanza del Codice della Strada........a piacere & quanto basta!
Com'è triste Venezia
Aznavour

E cosa vi aspettavate! Ordine disciplina stradale, nemmeno un ingenuo vi avrebbe creduto. I monopattini elettrici hanno già causato feriti e anche conseguenze più tragiche. Come è possibile che il governo non abbia prima varato le norme in tema di utilizzo di monopattini per poi immetterli in circolazione? È vero che l'Italia è il paese del giorno dopo : i provvedimenti si prendono solo dopo che ci "scappa il morto". Come si può parlare di sicurezza stradale con delle ruotine come quelle adottate dai monopattini. Come si può parlare di sicurezza quando sfrecciano tra i pedoni e contromano addirittura con due persone sopra la pedana e con strade colabrodo senza indicatori di direzione,senza luci stop,senza faretti, senza un targhino.

Aspetto solo che qualcuno mi investa per picchiarlo a dovere

Teramo sta peggiorando ieri sera corse con monopattini anche contromano, questa mattina dalla Cona alla Gammarana monopattini lasciati sui marciapiedi ed in mezzo alle corsie chi ne risponde in caso di incidente?

È vietato andare in due, non diamo scusanti.

Oh sindaco macera necessario questa ulteriore trovata dopo il fallimentare bike sharing? Momopattini ovunque e abbandobati per strasa o sinfaco ma voglo fare un piano vero per riqualificare la città? Basra con le bojate

E perché, ci si aspettava qualcosa di diverso? Sarebbe stato troppo bello.

Oh, l'onnisciente scrittore ha una soluzione per tutto!
LUI È IL VERBO!
???

ci mancavano i monopattini.....cazzata.

Non è servita la cazzata del Bike Sharing con biciclette sparse ovunque e in molti casi rese inservibili o distrutte ora ci mancavano anche i monopattini : vogliamo vedere quanti ne rimarranno il prossimo anno ad Agosto 2022? pochi veramente pochi.
Quanto sono costati. Tutti soldi buttati.

I banchi a rotelle, i monopattini, ecc. ecc. ecc.
Ma quando esce qualcuno con il cartello "Sei su scherzi a parte !" ???

Qualunque iniziativa si prenda per fare di Teramo una città moderna ed europea finisce a schifio. E la colpa e' sempre del Sindaco! Siete ridicoli. Teramo e' un paesotto pieno di maleducati che nn merita tanto impegno da.parte di chi l' amministra. Chiunque esso sia. Fatevi un esame di coscienza invece di criticare chi tenta di educarvi al vivere civile. Vergogna teramani!