Salta al contenuto principale

Teramo chiama Mosciano. La differenza tra D'Alberto e Galiffi è la camicia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Giuliano Galiffi, sindaco di Mosciano ha deciso di non scusarsi.
Il suo taci e l'imperativo del suo ruolo rivolto anche alla sua maggioranza, aprono a un dibattito sulla eleganza dei modi che non deve mai mancare in un contesto Istituzionale.
Guardate https://www.facebook.com/nadia.baldini.92/videos/1744217516192540/?rdid=WYjj2mEnFDEfq7fM#
La dissimulazione e l'annuncio di nuove opere per spostare l'attenzione della opinione pubblica.
Sarebbe stato elegante un bel mazzo di fiori o se noti arpagonici, un solo fiore ma ben infiocchettato da rendere omaggio alla consigliere di opposizione, Nadia Baldini.
Tutto sarebbe terminato con un abbraccio e un sorriso.
No, a Mosciano. Dove la stessa maggioranza ha protetto Galiffi senza comprendere di commettere tanti errori di comunicazione e politici ma soprattutto di eleganza.
In settimana consegneremo a Nadia Baldini un mazzo di fiori ( mai stati arpagonici) a nome dell'altra Mosciano quella che ama il  decoro del ruolo e soprattutto il coraggio dell'educazione.
Leggeremo tutti i nomi della maggioranza Galiffi, i galiffini perchè chi tace, chi acconsente, chi ha perso la capacità di critica è solo una brutta copia dell'originale.

Eppure, Giuliano Galiffi avrebbe potuto chiamare Gianguido D'Alberto e chiedere come un Primo Cittadino, nonostante i tanti problemi e le evidenti incompetenze nella sua Giunta, stia riuscendo a guadagnare consensi e attenzioni. Una questione di garbo.
 Sarà onorevole della Repubblica Italiana e se posto a paragone con l'unico onorevole della Repubblica Italiana in provincia di Teramo sarà un ottimo onorevole della Repubblica Italiana. 

La differenza tra D'Alberto e Galiffi? 
La camicia a maniche lunghe.
Il dress code anzi meglio, il codice di abbigliamento che deve rispettare il decoro e la dignità della figura Istituzionale che si riVeste di un ruolo apicale, appunto.
Galiffi rappresenta il politico in manica di camicia.
Anzi, mezza manica.  



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non si capisce chi diventerà onorevole.. in entrambe i casi sarà cosa impossibile.