Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
"Nel cuore di Villa Vomano, nel comune di Teramo, sorge un parco giochi che porta i segni dell'abbandono. Oggi testimonia l'indifferenza delle istituzioni: strutture in rovina, un campo da bocce trascurato, e uno scivolo solitario, nuovo di zecca ma isolato come un miraggio nel deserto.
Il verde è selvaggio e trascurato, e nonostante la vivacità dei bambini, il luogo è un'ombra del passato.
Questo articolo non è solo una denuncia delle attuali condizioni del parco giochi, ma anche un invito al Comune di Teramo a ricordare Villa Vomano. Un invito a fare di più che offrire un "contentino": a effettuare un sopralluogo, a bonificare e a rivitalizzare il cuore ludico di questo quartiere, restituendolo ai piccoli cittadini e alle loro famiglie.
Le mamme di Villa Vomano sognano un luogo sicuro e accogliente dove poter trascorrere il tempo con i propri figli, senza dover cercare altrove quello che il proprio comune potrebbe facilmente offrire.
La mia segnalazione vuole scuotere le coscienze, spronare all'azione, e suggerisce l'installazione di nuove attrazioni, la manutenzione costante delle aree verdi, e la cura del campo da bocce, affinché il parco giochi possa diventare un punto di ritrovo, gioia e orgoglio per Villa Vomano e per il Comune di Teramo".
Lettera Firmata

Commenta