Salta al contenuto principale

PIetro Quaresimale pronto a scendere in campo

di Giancarlo Falconi
3 minuti

La domanda non è di un cronista di cronaca nera nonostante il forte
odore di carcassa politica; di un membro di Forza Italia senza commissario; di un membro di Forza Italia con un commissario che attualmente si trova fuori continente; di Francesca Persia o Gabriele Astolfi che hanno portato di voti e fatto eleggere l’immagine di Nazario Pagano durante la campagna elettorale per tutta la Provincia di Teramo per poi essere commissariati; la domanda è della gente comune, in comune del centro destra e di chi fa parte del primo partito a Teramo, gli astenuti.

Una domanda semplice che non crede a chi dice che il Sottosegretario e coordinatore della Lega in Abruzzo, Luigi D’Eramo voglia creare una corsia preferenziale in Regione Abruzzo, a Jwan Costantini. Solo chiacchiere da bar, Costantini con la vittoria di Quaresimale avrebbe campo libero in Regione. La verità? Nelle parole di Pasquale Tiberii, anima di Fratelli d’Italia di Teramo, capogruppo in consiglio comunale che ha risposto in maniera diretta e franca. Se la Lega dovesse finalmente fare il nome di Pietro Quaresimale al tavolo nazionale come proprio candidato a sindaco di Teramo, mettendo la faccia nel panorama del risiko italiano, Fratelli D’Italia è pronta ad appoggiarla scelta? La risposta di Pasquale Ti-
berii è stata netta. «Assolutamente si».

Perché si ritarda la nomina di Quaresimale? Che gioco sta facendo la Lega di Salvini in Abruzzo? Perchè fare il nome di un assessore regionale e dare l’impressione di non crederci fino in fondo? Perchè spiazzare tutto l’elettorato e la dirigenza della Lega che rimane legata al palo senza cuccagna con un forte im-
barazzo? Arianna Fasullo, coordinatrice comunale di Teramo Capoluogo per la Lega di Salvini risponde da militante e dirigente.

«Noi siamo in attesa ma una attesa vigile, Siamo pronti a correre per Pietro Quaresimale e ci crediamo tutti. Siamo convinti che Pietro possa vince- re e ci metteremo tutti la faccia come deve fare una squadra e una coalizione vincente. Non siamo in ritardo. I tempisono quelli giusti». La Fasulo si è detta  convinta che il Nazionale con il coordinatore D’Eramo saprà trovare la giusta sintesi per Quaresimale. Una questione di ore e non di giorni. I sondaggi con le liste con il nome di Quaresimale avrebbero trovato un vero e proprio entusiasmo e la capacità dell’assessore regionale nel fare la giusta campagna elettorale è cosa oramai nota. Il tempo passa e l’uomo forte, colui che si dice convinto di vincere e di arrivare fino in fondo diventa sempre più debole a favore del candidato di Gatti e Sottanelli, l’ottimo avvocato Carlo Antonetti che dovrà dire chiaramente la propria posizione sul nuovo ospedale di Teramo.

Mazzini di Villa Mosca o contrada Fiumicino? La Città tra i due fiumi, il Tigre e L’Eufrate, scusate l’errore mesopotamico, il Tordino, il Vezzola o un semplice torrente con il nome di un’altra regione, Fiumicino? Gli aerei decollano e arrivano, Quaresimale non merita di essere deragliato dal suo stesso partito. Il charter Tancredi da Radio Londra è dato per disperso, il verso di sollievo non è la soluzione finale. Quaresimale è stato messo sul tavolo come contropartita non si può dire che il piatto piange, sarebbe offensivo e perdente. Fate il vostro gioco, i giochi sono fatti. Les jeux sont faits. Rien ne va plus.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se aspetti un altro po' ti tocca farla al chiaro di luna

Tutti remano contro, tranne gli elettori.

Che pena mi fate! Il solito minestrone di bugie. Dove andremo a finire? Solo un miracolo potrà salvarci; la vedo dura.

"CARNEVALE O QUARESIMA PER ME È LA MEDESIMA"
Lunga e magra come la Quaresima....le investiture di Petrus, da parte del Centro Destra, apparentemente, un po disunito per motivi FASULLI!

Già in Azione la Zuppa a Spicchi con la fazione Sottanelli orientata a sinistra.

La elegantemente professoressa Marroni, si sente abbandonata e non sa più che Santo pregare......ma non c'è più niente da fare, forse!

Intanto Gianguido, in mezzo a questo BAILAMME, ha cominciato a leccarsi i baffi, anche perché potrebbe spendere quell'Asso di Cuori, tanto amato dalla Sua Città, che ha un nome e un cognome :
Giuseppe Mazzini
(Ospedale)

Le riflessioni di una persona qualunque!
E io tra di voi
Aznavour

Forza Pietro, non meriti questo trattamento dal tuo partito, specialmente da una sezione locale di politici senza esperienza e che senza di te prenderebbe solo qualche punto.
Ormai Teramo non ha neanche le sedi dei partiti...figuriamoci quanto possiamo contare.
Il nome verrà imposto da fuori e amen, per colpa dei politici locali, senza forza e rilevanza.
Forza Italia deve eleggere solo Pagano, poi il resto può passare al commissario.

Riguardo l'ospedale, ma basta con Villa Mosca!
Non è un sito per un ospedale provinciale per decine di ragioni.
Quindi nuovo ospedale a Fiumicino e portiamo gli enti nel vecchio ospedale, sempre se la struttura possa soddisfare i requisiti di sicurezza.

Ultima cosa: chi parla di scuole ed edifici sicuri? Tutto fermo dal 2016, grazie a Dio anche la terra che non trema più.

vince d'alberto....

Se mi offre du tazze al bar, cambio residenza e lo voto