Fonte Cerreto. Campo Imperatore. Stazione di partenza della Funivia da 100 posti più uno del manovratore.
Che dire?
In montagna, il Coronavirus, la distanza ci guadagna.
Quel metro diventa una calca; quei sistemi di prevenzione e cura sanitaria diventano una babele; i turiti da ogni parte d'Italia e tanta allegria respiratoria.
Ansimi, risate, starnuti, colpi di coda da sci e di tosse. Vita ravvicinata da asmatici e sospiri romantici.
Il coronavirus?
Le disposizioni?
Qui siamo in altura e si sa, le notizie arrivano con molta calma...
Commenta
Commenti
Non si deve arrivare sul Gran Sasso, basta passare davanti a qualunque bar di Teramo per vedere l’inosservanza delle norme di sicurezza. Chi controlla? Perché l’essere umano è così stupido?
L'idolatria del turismo a tutti costi annichilisce il senso di responsabilità verso se stessi e gli altri. Il prezzo da pagare è altissimo.
Chi è causa del suo mal.....pianga se stesso.
Purtroppo però ,anche chi non è causa del suo o del male degli altri,deve piangere se stesso.....
Tutto vero.
Sulla funivia (al chiuso) non c'erano limitazioni all'ingresso. Sulle seggiovie quadriposto (all'aperto) solo nel primo pomeriggio è stato limitato l'ingresso a due sciatori per volta (molti erano già andati via per maltempo).
Dopo non ci lamentiamo...
Pensiamo anche dalle nostre parti....se si ha il coraggio poi di prendere seri provvedimenti.
Siamo gli italiani al covid 19 .....ngè pozz armenè nisciun....che ignoranza totale. Ma poi perchè era aperta la funivia?
Ma putem vinc na guerra?
Se in un luogo come questo (funivia) di meno di 20mq, quindi facilmente controllabile, le forze di polizia in servizio (carabinieri e polizia) non fanno rispettare le regole stabilite, di cosa parliamo? Vanno chiamati a rapporto e chiedere loro spiegazioni. O chiedere spiegazioni al Direttore di stazione. È ovvio che c'è sempre di mezzo l'aspetto economico (più corse con meno utenti). Inutile allora imporre regole e fare appelli alla responsabilità individuale in un paese senza rigore individuale e collettivo.