Salta al contenuto principale

Asl Teramo. 2 giorno di screening scolastico. 49 positivi..

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Seconda giornata di screening alla popolazione scolastica eseguito dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 19 presso le sedi del Palascapriano , della palestra della scuola media Giovanni XXIII di San Nicolò a Torino e della palestra della Molinari : tamponi effettuati 2535 
49 casi positivi di cui 1 dubbio da ripetere, pari all'1,93 % dei test eseguiti. L'affluenza registrata è pari al 63%della popolazione scolastica attesa secondo il calendario concertato con le dirigenti scolastiche. 
Dei 49 casi, tra positivi e dubbio, 14 frequentano la scuola primaria,  8 la secondaria di primo grado, 27 la secondaria di secondo grado.

SCREENING NELLE SCUOLE DI MONTORIO
“Al Palazzetto dello Sport di Montorio sono stati eseguiti in totale 575 tamponi rapidi, di cui 13 positivi. Il tasso di positività è quindi del 2,2%.
Sulla popolazione scolastica i tamponi sono stati 531 di cui 12 positivi. Circa il 69% degli alunni delle scuole di Montorio ha aderito allo screening, un grande risultato!
6 positivi frequentano la primaria, 1 positivo frequenta la secondaria di I grado e 5 positivi le superiori.
I restanti tamponi sono stati fatti ai familiari dei bambini positivi, in coda alla giornata per accertare subito eventuali focolai in famiglia.
Grazie di cuore ai medici di base e alle nostre associazioni, Croce Bianca, Albatros, Anppe e Alpini, sempre a disposizione per aiutare i cittadini!” Lo ha annunciato su facebook il sindaco Fabio Altitonante.

Commenta