Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di ieri a Martinsicuro, dove un uomo in grave stato di alterazione psichica ha chiamato il 112 annunciando l’intenzione di togliersi la vita gettandosi in mare.
La segnalazione è stata immediatamente gestita dalla centrale operativa dei Carabinieri di Alba Adriatica: l’operatore, con grande professionalità, è riuscito a instaurare un dialogo empatico con l’uomo, che ha raccontato di essere oppresso da difficoltà familiari e lavorative. Nel frattempo sono stati allertati i militari della Stazione di Martinsicuro, il 118 e i Vigili del Fuoco, riuscendo a localizzare con precisione la posizione del segnalante, sulla scogliera del Molo Nord.
Quando la pattuglia è arrivata sul posto, l’uomo ha improvvisamente interrotto la telefonata tentando di lanciarsi in mare, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo in extremis e a metterlo in sicurezza nonostante i suoi tentativi di divincolarsi.
Una volta tratto in salvo, è stato affidato al personale del 118 e trasportato al Pronto Soccorso di Giulianova per le cure necessarie.
Commenta
Commenti
Avrebbe avuto più visibilità a "Tu si que vales"...
Scherzi a parte, ma ci rendiamo conto di cosa ci stanno costringendo a fare i burattinai che tengono le fila?!?
Chi davvero si vuole ammazzare non lo annuncia urbi et orbi. Far perdere tempo e fatica alle forze dell'ordine è davvero una vergogna. Io lo multerei pesantemente.
Leggo dei commenti davvero tristi. Ci sono persone che hanno bisogno di aiuto, che hanno bisogno di essere ascoltate, di scambiare due parole anche solo con le forze dell'ordine perché magari in famiglia o sul lavoro non trovano comprensione. I problemi al giorno d'oggi possono essere svariati e non tutti hanno la forza per risollevarsi dopo un periodo difficile. È facile fare del sarcasmo sulle altrui debolezze. Oggi i medici, i carabinieri, i sacerdoti, oltre ad assolvere al loro compito hanno anche il dovere dell' ascolto, e possono essere di aiuto meglio di uno psicologo. Spero tanto che il sindaco aiuti questa persona a risolvere i suoi problemi finanziari, perché dopo i cinquanta anni non è semplice ricominciare, non si hanno vent'anni ma non si è neanche nell' età pensionabile. Questo è un problema molto grave. E siccome i casi sono in aumento tutta la situazione è molto preoccupante