Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di ieri a Martinsicuro, dove un uomo in grave stato di alterazione psichica ha chiamato il 112 annunciando l’intenzione di togliersi la vita gettandosi in mare.
La segnalazione è stata immediatamente gestita dalla centrale operativa dei Carabinieri di Alba Adriatica: l’operatore, con grande professionalità, è riuscito a instaurare un dialogo empatico con l’uomo, che ha raccontato di essere oppresso da difficoltà familiari e lavorative. Nel frattempo sono stati allertati i militari della Stazione di Martinsicuro, il 118 e i Vigili del Fuoco, riuscendo a localizzare con precisione la posizione del segnalante, sulla scogliera del Molo Nord.
Quando la pattuglia è arrivata sul posto, l’uomo ha improvvisamente interrotto la telefonata tentando di lanciarsi in mare, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo in extremis e a metterlo in sicurezza nonostante i suoi tentativi di divincolarsi.
Una volta tratto in salvo, è stato affidato al personale del 118 e trasportato al Pronto Soccorso di Giulianova per le cure necessarie.
Commenta