Salta al contenuto principale

La Grande Bellezza in provincia di TEramo. 100 Fonti Rent Bike...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

“Ti assicuro che ho comprato il biglietto di ritorno e non ci tornerò più in questa triste città! Lascio alla signorina Rottermayer tutta la gioia di vivere in una città triste e senza calore! Io non potrei mai accontentarmi di una stanza senza farfalle! Ho bisogno di prati verdi per respirare. … Basta con queste stanze vuote piene di vecchi cimeli! Via via…!.”
Heidi
 

Perchè abbiamo citato Heidi? Eppure potevamo fare bella figura con Jean-Jacques Rosseau , Kahlil Gibra, Walter Bonatti, Mauro Corona, Reinhold Messner, Dino Buzzati; eppure abbiamo citato Heidi per descrivere il desiderio del ritorno che si prova quando si visita le 100 Fonti Rent Bike https://www.facebook.com/100fontirentbike a Piane di Cesacastina (TE). Basta poco per allontanarsi nei sentieri con le bici elettriche; con una guida attenta e premurosa; a piedi nei percorsi tra il cielo aperto e il bosco; seduti senza far niente con un buon libro, un sigaro, la pipa di faggio, il Gran Sasso davanti agli occhi. Siamo in Abruzzo; nella provincia del Mare e Monti e Teramo riesce sempre a far scendere di serenità, sorrisi e lacrime con  la stessa origine, la bellezza. Un solo consiglio da chi vi trova e scrive . Prenotate un attimo di intimità con gli amici, tra voi e la natura. Sarà come riscoprire se stessi e quel mondo sopito dentro di noi. Umanità garantita. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ricordo quando stavo in montagna per vedere un lupo era molto difficile e appena fiutava la tua presenza scappava come il vento ,idem i cinghiali un anno dopo metri di neve si abbassarono di quota e ne vedevo a migliaia sulle stade ma non entravano nei paesi qualche capriolo si vedeva ,dal 2010 in poi praticamente è una mia opinione è come se qualcosa nell aria stanno facendo perdere l orientamento se vanno a passeggio nelle grandi città e anche al mare a farsi i bagni ,ma ve lo domandate mai il motivo ?