Salta al contenuto principale

Asl di Teramo. Liste di attesa. Commissione sanità. 40mila prestazioni da recuperare.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mentre la politica, quella che pensa di contare, quella che pensa di influenzare, quella che pensa di amministrare, ripete a pappagallo che c'è l'urgenza del futuro nuovo ospedale di Teramo; mentre le parti sociali, quelle che pensano di rappresentare e di essere rappresentative, ripetono a pappagallo che c'è l'urgenza del futuro nuovo ospedale di Teramo; nella commissione sanità del comune di Teramo tra i tanti numeri da allarme sociale, le 40mila prestazioni sanitarie da recuperare sono la vera sintesi di un disastro da ultimi nel mondo.
Siamo senza prevenzione e analisi.

Era il Dicembre del 2020. 
La regione Abruzzo aveva appena annunciato lo stanziamento di 9 milioni di euro per il recupero delle prestazioni sanitarie nel periodo Covidiano. https://www.regione.abruzzo.it/content/coronavirus-ver%C3%AC-oltre-9-milioni-il-recupero-delle-prestazioni-sanitarie-rinviate
Quali?
" Delle 197531 prestazioni da recuperare, 58280 fanno riferimento alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila (di queste 13468 riguardano ricoveri programmati), 43212 la Asl Lanciano-Vasto-Chieti (di cui 5968 ricoveri), 50116 la Asl di Pescara (di cui 13546 ricoveri), 45744 la Asl di Teramo (di cui 5625 ricoveri)."

Che fine hanno fatto quei 9 milioni di euro?
Come sono stati spesi?
Perchè la nuova risonanza magnetica dell'ospedale di Giulianova ancora non è in funzione?
Perchè la Pet dell'Ospedale Mazzini di Teramo ancora non è in funzione?
Perchè tutto appare come un taglio orizzontale?
Si attende il 2022 per le nuove fatturazioni?
La politica che avrebbe dovuto vigilare, che tanto aveva strillato; che fine ha fatto mentre le persone che non possono permettersi di andare dal privato sono in eterna fila per la Sanità Pubblica?

#noncivuoleunnuovoospedalemaunanuovasanità
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Faccio notare che andiamo a curarci a San Benedetto ospedale decrepito ma con i medici, risonanze e tac
Vergognatevi

Ma la regione Abruzzo controlla le Asl?
Chi legge il bilancio? chi contesta le spese?
Non abbiamo le cure minime indispensabili si salvano solo chi paga

Perchè la Risonanza Magnetica per Atri, deliberata da anni, promessa da 23 anni a questa parte, si è persa in qualche curva che da Teramo porta ad Atri, passando per Giulianova? Ogni Presidio Ospedaliero dell'ASL, dovrebbe avere almeno una TAC e RNM, e Teramo anche più di una, compresa una PET. Senza storie o proclami. Invece...si rigioca sulla pelle dei cittadini, sempre....

Faccio notare che ieri - giorno 5 - ho telefonato alla Asl di Teramo per effettuare una densitometria ossea. Mi è stato risposto che il giorno disponibile è il 29 marzo 2022 a Giulianova,in quanto a Teramo è stato sospeso tale servizio e non si sa quanto verrà riattivato. SENZA COMMENTI!!!

basterebbe fare rx, tac, rm anche di notte.....