Salta al contenuto principale
|

Tutti dal notaio per dimettere il sindaco Brucchi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La sensazione che ho tra stomaco, intestino, e gola? Amara, tendente all'acido. Un canale diretto che unisce tutte le viscere e che ti ruba ogni sentimento dei rapporti umani. Come sia possibile che del modello Teramo che governa da tre lustri che non si fora come scriverebbe il buon Giacomo Leopardi, i rapporti siano basati esclusivamente sulla gestione del potere? Come sia possibile che la lista civica delle liste civiche, Futuro In di Paolo Gatti, sia stata costretta a sfiduciare mediaticamente il primo Cittadino Maurizio Brucchi? Come sia possibile che un sindaco, che si è visto annunciare dalla propria maggioranza della maggioranza, l'ora del suo tempo finito, possa rimanere ancorato al ruolo come l'ultimo dei giapponesi? La guerra è finita. Il sindaco Abusivo, definizione che ricorda la mano di Calvino o di Gadda, più di Pasolini con i suoi scontranomi tra il Riccetto e il buon er Caciotta, avrà come epilogo il notaio dopo l'approvazione del bilancio. Ecco la tristezza. Il manifesto di una razza politica. La dignità offesa e dileggiata da giochi, giochetti e lapilli. Prendere atto. Il sindaco Brucchi, il meno peggio delle peggiori giunte mai viste all'opera nella storia di Teramo e della sua origine pschiatrica, dovrà semplicemente salutare, ringraziare dell'onore ricevuto, mettersi a disposizione del commissario e del futuro primo cittadino. Eleganza. Ospitalità. Contegno e dignità della fascia tricolore. Lo stile di un futuro consigliere regionale. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Futuro consigliere regionale?
Non so chi gli darà il voto dopo tutti i disastri che ha combinato.

Il peggior primo cittadino di sempre!
Questa città versa nell'immobilismo più totale da almeno 3/4 anni.....tranne il corso....quello sono riusciti a deturparlo!
Fortuna che questo personaggio, politicamente, è al capolinea!
Amen.

Un sindaco e una giunta devastanti, imbarazzanti. Ma chi li ha votati?

Falconi va bene quello che scrivi ma almeno potresti riconoscere i grandi meriti dell'assessore Guardiani. O soffri di gelosia?

ADESSO SOLO MANOLA E D'ALBERTO POSSONO SALVARE IL SINDACO.

SBRACCIA FALASCA E CACCIONI ADESSO SOSTENGONO IL SINDACO ?
TERAMO HAQ BISOGNO DI AIUTO PSICOLOGICO DA RITARDO POLITICO.

Non scordatevi di Gatti coprotagonista di questo scandalo.

Di questa giunta la Guardiani e la Marchese si possono salvare con certezza. A mio avviso i consiglieri sono ancor più responsabili degli assessori, a parte la Lucantoni ovviamente.
Inoltre cambierei all'istante metà del personale degli uffici comunali.