I riti pagani e i riti religiosi poco c'interessano se non fosse per il rispetto e l' educazione verso una fede ancestrale.
Ognuno con le proprie credenze immobili o mobili di mobilia.
Il limite si supera quando alla presentazione della squadra di calcio della propria Città si autorizza, complici del senza alcun controllo, l'utilizzo di fumogeni e di altri effetti che hanno regalato questa mattina a Teramo Città, un vero e proprio oltraggio alle sacre, per i credenti, scalinate del Duomo.
Macchiate e offese per un sacrato che avrebbe meritato altro rispetto.
Interverrà e uscirà fuori dal suo strano torpore e silenzio, il Vescovo di Teramo?
Che cosa dirà il sindaco di TEramo oltre alle solite banalità politiche del post festa per come è ridotta piazza Martiri?
Commenta
Commenti
Il sindaco dirà le solite banalità politiche post festa e non farà nulla...il niente con il nulla come sempre.
Teramo fa paura.
Ah, dunque i “sacrilegi” non arrivano più solo dai riti pagani ma anche dai fumogeni biancorossi… che tempi!
Forse bisognerebbe ricordare che la fede si può vivere in chiesa la domenica mattina, o davanti a un presepe a Natale, senza per forza pretendere che il resto del mondo si fermi o resti immobile.
I ragazzi che ieri hanno acceso i fumogeni non hanno fatto una messa nera, hanno fatto una coreografia che, nel bene e nel male, ha portato vita e colore in una città che da anni respira più degrado che entusiasmo.
E poi, onestamente, se quei fumogeni lasciati a terra fanno “più mondezza di un post capodanno”, allora forse il problema non è tanto la fede offesa, quanto la scopa e la paletta che nessuno si decide a usare.
Insomma: meno drammi da pulpito e più sorrisi… ché Teramo ha bisogno di festa, non di sermoni!
Saluti
Egregio Prof Guidobaldo, che cosa vuol dimostrare? Che per divertirsi è lecito imbrattare forse in modo permanente le scale del Duomo? Sappia che quelle scale sono sacre non solo ai credenti ma a tutti quelli che rispettano la loro città ed in particolare le cose antiche... Lo insegni ai suoi allievi, visto che è un Professore...
I fumogeni hanno regalato un'atmosfera incredibile che altrimenti, senza la coreografia fatta anche dei colori della squadra, nn ci sarebbe stata.... Com'è lo sligan della testata? I fatti senza pregiudizi??? Ma per favore....