Salta al contenuto principale

Case di Riposo. Pepe boccia Quaresimale...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

“Ieri, lunedì 4 Luglio, insieme al collega Silvio Paolucci siamo tornati presso la Casa di riposo De Benedictis di Teramo per una visita ispettiva.  Sono mesi che lavoratori e Sindacati lamentano il mancato pagamento degli stipendi con un debito accertato dell’Azienda che ammonta a circa 12 milioni di euro” esordisce il Vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, Dino Pepe.

“Una situazione che ci preoccupa e che ci ha spinti a promuovere, a pochi mesi dalla precedente, questa nuova interlocuzione con il Commissario Roberto Canzio, tra l’altro in attesa di nuova nomina perché il suo mandato aveva come termine il 13 Giugno.  A seguire, abbiamo incontrato i rappresentanti sindacali, al fianco dei quali stiamo seguendo questa delicata vicenda” prosegue Pepe.

“Oggi, in Consiglio regionale, abbiamo discusso la mia Interpellanza, presentata proprio per ottenere dalla Giunta Marsilio risposte concrete sull’assistenza, sui servizi, sulla condizione degli operatori, sulle cure agli ospiti e sul futuro dell’Azienda.

L’obiettivo è quello di scongiurare che le tre case di riposo gestite dalla stessa Azienda di Servizi alla persona teramana, oltre quella di Teramo ci sono le due strutture di Nereto e Civitella del Tronto, possano vedere peggiorare ulteriormente le proprie condizioni. 

Ho chiesto alla Giunta regionale di mantenere l’impegno assunto con gli operatori delle case di riposo circa l’indennità Covid, di attivare i 100 posti previsti per la “residenza protetta” (di cui 51 immediatamente disponibili)  in modo da garantire ulteriori risorse, ho ribadito la necessità di passare dagli annunci ai fatti sui 3 milioni promessi all’Azienda di Teramo a Dicembre 2021 e mai erogati” dichiara ancora Dino Pepe. 

“Deludente e insoddisfacente la risposta dell’Assessore Pietro Quaresimale, che pur se animato da un positivo spirito di confronto, su ogni punto da me sollevato ha ribattuto con un “vedremo o cercheremo”.

Sull’indennità Covid la Giunta Marsilio deve ancora capire come reperire le risorse, sui 100 posti di residenza protetta è ancora tutto fermo e sui 3 milioni si ammette un ritardo scaricato interamente sulle spalle dei lavoratori. Questo è il Governo Marsilio, senza bacchetta magica come ha dichiarato Quaresimale, ma anche senza attenzione, idee e strategie per risolvere i problemi che gli abruzzesi vivono” conclude Pepe.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Almeno la (vitale) questione dei parcheggi è stata risolta? Sui mancati stipendi si può chiudere un occhio, anche due, ma sui parcheggi, eh!

Quaresimale prossimo presidente della repubblica

cosa ha fatto lui prima??

Adesso è diventato professore....boccia pure.

E alla fine e subentrata la politica come sempre destra e sinistra che fanno articoli su articoli ,lo stesso fanno i sindaci ,scontri sindacati di destra e di sinistra ,ma alla fine non anno capito un caxxo nessuno, che chi ci sta rimettendo in tutto questo, gli operatori ,che da circa due anni e mezzo stanno dando l anima ,e per lo più senza essere pagati,c'è gente che non può comprarsi i farmaci per sopravvivere, e vogliamo parlare dei poveri anziani, anche l'oro innocenti ,ho i loro famigliari ,che colpa abbiamo noi si cantava una volta, ditemi cari sindacati cari politici TUTTI , se avreste avuto un padre una madre o qualsiasi parente come sarebbe le vostre reazioni,ormai è diventato un circo dalla nascita delle asp ,ognuno fa il suo numero , ma se vi siete resi conto non avete nessun applauso, abbiamo la struttura più bella della regione , il sindaco mai una parola spesa,ma neanche quando abbiamo avuto un presidente e 4 assessori ,nel 2010 non anno fatto mai un intervento ,anzi e iniziata proprio da loro il crollo della Benedicts ,ora credo che sia tardi per avere una ripresa,in Tutto ciò c'è una sola persona oggi aha metterci la faccia ed e proprio il commissario,forse a Teramo c'è un nuovo sindaco che distrusse ,tutte le belle opere della citta,questi stanno facendo peggio,vi faccio il mio e da parte di tutti i cittadini un bel👏👏👏👏👏👏👏👏

vedremo...cercheremo...
Povera a nnu

Forza Roma