Salta al contenuto principale

Teramo. Foto Notizia. Le piogge fanno ritornare i cinghiali in Città...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Buongiorno,vogliamo informare i cittadini Teramani che, a causa delle continue piogge che interessano il territorio comunale,siamo costretti a sospendere le attività di allontanamento dei cinghiali poiché i dissuasori olfattivi vengono dilavati dall’acqua che impregna il terreno.È possibile perciò che gli stessi animali potrebbero tornare vicino ai centri abitati.Bisogna pazientare e aspettare che il maltempo cessi affinché i nostri interventi producano i risultati che abbiamo ottenuto finora.Nel frattempo stiamo studiando i nuovi percorsi dei cinghiali con l’intenzione di creare efficaci sbarramenti al confine di alcuni quartieri della città.Grazie per la fiducia che ci date ogni giorno.


Questo è il messaggio di Brenda MArsili, presidente della Tutela degli animali invisibili che grazie anche  all'ausilio del Vigile Ecologico, Vincenzo Calvarese è riuscita in un lavoro di civiltà e di attenzione ambientale. Nel frattempo i cinghiali sono tornati insieme ai loro predatori ma se prima era fissi in collina, oramai tra il quartiere Castello, Fonte Baiano, Colleparco e Villa Mosca sono scesi fino all'inizio di viale Bovio alla ricerca delle crocchette dei cani, gatti, lasciate in strada. Ecco, un'altra insana abitudine. L'importante è continuare a segnalare e speriamo nel sole per i dissuasori olfattivi. 

Continua la Presidente del TAI..."Leggiamo dei post sui cinghiali di una ignoranza spaventosa...ALCUNE PRECISAZIONI RIGUARDO I NOSTRI AMICI SONO DOVEROSE 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
1 i cinghiali attaccano l' uomo; FALSO i cinghiali si fanno gli affari loro(altra storia mentre vengono braccati dai cacciatori)
2 i cinghiali corrono e causano incidenti; FALSO i cinghiali camminano,corrono solo quando sono spaventati.
3 l' ignoranza genera la paura; VERO più si è ignoranti riguardo un animale più se ne ha paura.
4 inutile spargere dissuasori olfattivi con la pioggia; VERO i dissuasori vengono dilavati dall' acqua.
5 non si può chiedere l' uccisione degli animali solo perché ci fanno paura o non ci sono simpatici; VERO si deve rispettare ogni essere vivente.
6 durante lo spargimento dei dissuasori olfattivi abbiamo incontrato i cinghiali; VERO,SI SONO FATTI GLI AFFARI LORO E POI SI SONO ALLONTANATI.
COMBATTI ANCHE TU L' IGNORANZA E L' INSENSIBILITÀ CONDIVIDENDO.GRAZIE.🐗♥️


La foto è stata scattata a Colleparco. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tra poco li avremo in casa. Non si può proporre una bella campagna di abbattimento per farne salsicce e prosciutti?

Grazie per quello che fai Brenda!

Quanta ignoranza in questo post...mi fermo qui altrimenti............

Mi chiedo come mai non si usa lo stesso metro di civiltà per i loro cugini destinati a porchette e salumi, costretti a vivere una vita breve in cattività! Animalismo a corrente alternata!

Davvero corrono SOLO se sono spaventati ?
Davvero non attaccano MAI l'uomo tranne se si sentono braccati ?
Allora deve esserci un'altra specie animale che somiglia molto ai cinghiali. Meno male sennò si rischia di dare informazioni fuorvianti e qualcuno potrebbe anche farsi
male, o no ?

Per il momento i dissuasori olfattivi stanno spostando i cinghiali in altre zone di Colleparco quindi la soluzione di cui parlano è ben lontana!!!! Siamo invasi!!!
Ieri sera (25 luglio 2023) c'erano 5 cinghiali nella piazza principale, quella tra l'incrocio di via Memmingen e via Melarangelo... per non parlare di altri gruppi in altre zone del quartiere.