Salta al contenuto principale

I "Tifosi" del Teramo Calcio danno l'addio alla curva est. Finalmente la riqualificazione dell'intera area...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A nostro avviso il vecchio e non storico, canuto stadio comunale di Teramo andrebbe abbattuto per vedere sorgere un campus sportivo con annesso parco nel centro della Città. Parcheggi in blu sotterranei a parte, un centro dove svolgere tante altre attività sportive con 16 gradoni a simulacro di quelle che dovrà continuare a vivere, nei ricordi dei tanti e nei valori di pochi nel nuovo Bonolis. L'incontro di ieri pomeriggio al Parco della Scienza è stata la solita pillola di Mary Poppins per chi ha continuato a utilizzare la Curva Est come una lavagnetta per i propri sfogatoi, tenendo di bruttezza e di sporco, in ostaggio un intero quartiere. Tutto con la tolleranza e la paura dell'Amministrazione Comunale che non è riuscita a inibire l'area per evidenti problemi di staticità e di inagibilità. Il progetto e i lavori rappresenteranno una riqualificazione da 12 milioni di euro con il rilancio e la  rivincita della Città di Teramo. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I cittadini non la vogliono quella curva.
I cittadini non contano nulla per questa amministrazione?
Spostate la curva verso carapollo e che vadano a sfogare i propri barbari istinti lontano dal centro cittadino
Non vogliamo più vedere quel degrado!

I capricci di alcuni possono prevalere sugli interessi pubblici?

Finalmente 1 buona notizia!

addio alla curva est ?
è costato tanto, tanto, tantissimo..

Un sindaco ostaggio di 30 frichini che al Comunale non hanno mai assistito ad una partita. Io voglio fuggire da questo Paese di scemi.

La ragione per cui non sono mai andato e non adro' mai a vedere una partita di calcio. Questi 4 scemi

Ma è mai possibile che la cittadinanza e la tifoseria non è mai stata partecipe agli indirizzi che il comune ha indicato nel bando della progettazione ????? Progetto affidato a chi ?!?!?

Io vorrei capire questi "tifosi" se hanno figli e in che istituti e scuole mandano i loro figli a costruire il loro e il nostro futuro?
12 milioni di euro per ma tenere IN VITA i ricordi?
Andatelo a raccontare ai genitori dei ragazzi morti nella casa dello studente di via XX settembre a L'Aquila.
Assurdo

Finito il nuovo stadio non si poteva abbattere quello schifo senza se e senza ma ed allargate la circonvallazione? Ma davvero per fare opere significative a Teramo bisogna aspettare un nuovo regime totalitario?

Il Sindaco gli ha dato anche chiavi del Comune?

Spettacolo indegno, Teramo ostaggio di un manipolo di tifosi.

E ci voleva tanto! Tutti questi anni di attesa come una perdita di tempo per dare retta a chi? Il passato è passato e lasciamolo dove è. Non è la prima volta che vecchi stadi molto gloriosi e famosi sono stati demoliti. Ma veramente tutta questa importanza che si stanno dando? Se la suonano e se la cantano ma per favore. Tutta questa Tarantella! Più tempo passa più la struttura è precaria. Se tanto tenevano al Glorioso Stadio Comunale si corciavano le maniche e lo mantenevano senza farlo diventare il vocabolario parlante con gli striscioni.