Salta al contenuto principale

Lettera aperta. Caro Responsabile della segnaletica stradale di Teramo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

ggrgrgrgrgrgCaro o cara Rup, responsabile unico del procedimento per la segnaletica stradale di Teramo, operai a parte che nel Capoluogo sono e rimangono una certezza di serietà e professionalità, le volevo evidenziare alcune problematiche su piazza Garibaldi e su viale Bovio. La nuova segnaletica a terra è in fase di cancellazione a pochi giorni dal lavoro ma soprattutto a viale Bovio a poche ore. Perchè? Una questione di vernice o per il fatto che sono state disegnate le strisce pedonali con il nuovo asfalto ( capacità di assorbimento diversa) bagnato e sotto una leggera pioggia? Non si potevano attendere 24 ore? Non si potevano attendere i nuovi lavori di asfaltatura per i parcheggi di viale Bovio? Sono e rimangono soldi pubblici che avete il dovere di rendicontare e giustificare.  
Rimane discutibile in una Città green e con un'assessore all'Ambiente attiva e presente come Graziella Cordone, basta vedere il verde nei pubblici giardini, il traffico e la visione che l'attraversamento pedonale vada ad abbracciare un albero? La sicurezza?
Certi di una sua pronta risposta le allego alcune foto che tracciano la differenza tra il lavoro di ieri notte e questa notte. La minaccia contro un povero albero e le strisce pedonali eseguite non sotto il cartello verticale ma a venti metri. La differenza? La pioggia ma a Teramo, piove sul bagnato....

Commenta

CAPTCHA