ERa il 12 aprile 2020.
Questo era il pensiero del sindaco Gianguido D'Alberto sul 5 G.
Indagine interna; niente 5 G finchè non ci sia la certezza scientifica sulla sicurezza sanitaria.
https://www.youtube.com/watch?v=aGNsDiYlTk0&t=2s
La verìtà?
Decreto legge numero 76 del 16 luglio 2020 relativo a "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" stabilisce che le amministrazioni comunali non possono vietare l'installazione di reti 5G sul proprio Comune.
L'articolo 38 del dl semplificazioni, nello specifico, recita: All'articolo 8, della legge 22 febbraio 2001, n. 36, il comma 6 è sostituito dal seguente: "6. I comuni possono adottare un regolamento per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l'esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici con riferimento a siti sensibili individuati in modo specifico, con esclusione della possibilità di introdurre limitazioni alla localizzazione in aree generalizzate del territorio di stazioni radio base per reti di comunicazioni elettroniche di qualsiasi tipologia e, in ogni caso, di incidere, anche in via indiretta o mediante provvedimenti contingibili e urgenti, sui limiti di esposizione a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici, sui valori di attenzione e sugli obiettivi di qualità, riservati allo Stato ai sensi dell'articolo 4".
Quando il sindaco D'Alberto avrebbe avuto i documenti top secret sulla sicurezza del 5 G?
Quando il sindaco D'Alberto avrebbe comunicato ai cittadini di Teramo le prossime installazioni del 5 G?
Quando il sindaco D'Alberto avrebbe comunicato ai consiglieri comunali le prossime installazioni del 5 G?
A giochi fatti.
A Colle Caruno inizierà la raccolta firme e la protesta di un comitato spontaneo di residenti.
Ciò che mortifica è l'assoluta mancanza di comunicazione della Giunta D'Alberto.
Tante conferenze stampa anche per comunicare le riunioni di gabinetto e tanta stitichezza nelle ragioni di importanza sociale.
...e non finisce qui...
Commenta
Commenti
5G installato sull’antenna delle Poste Centrali
Che cos'è la certezza scientifica? Cosa significa "sicurezza" in ambito 5G? E da quando tali frequenze possono provicare disturbi alla salute?
Non mi piacque quell'intervista perché mi parve che il sindaco D'Alberto stesse dando una strizzatina d'occhio a tutti i complottisti, i laureati dell'università della vita e a tutte le mamme informate in pensiero per il nuovo che avanza (ma con l'iphone in tasca), sconfinando in aree e materie che non gli appartenevano.
Sulla scorta di tutti i vari movimenti anti antenne sorti dall'alba della telefonia cellulare in poi (sempre prontamente sbugiardati dalla scienza e dalle carte giudiziarie) posso quasi al limite anche capire la loro preoccupazione, ma Lei, Falconi, quale posizione ha in proposito per fare due articoli sullo stesso tema?
È un modo per creare contenuti avversi all'amministrazione cittadina o è una preoccupazione verso la salute dei residenti di colle caruno?
-perché, non nascondiamoci dietro un dito, un cronista esprime il suo pensiero già soltanto ponendo l'accento sulle notizie che vuole riportare. Scriverne ben due articoli potrebbe farla tacciare di essere anti 5G... Meglio essere contro l'amministrazione comunale-
Per approfondire la tematica in oggetto (oppure in complemento oggetto come avrebbe detto il Maestro) si consiglia riferirsi ad un grande Agente Segreto In Incognito
https://fb.watch/7aax5RCGXd/