Salta al contenuto principale

Teramo. Morire a 62 anni per l'esplosione di un "cucinino"...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questa sera, intorno alle 19:50, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta nei pressi di Sardinara, nel comune di Teramo, a seguito di un'esplosione. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno verificato che in un fabbricato destinato a garage, con all'interno un locale adibito a cucinino di servizio, si era verificata una violenta esplosione.
In particolare la deflagrazione sarebbe avvenuta nella cantina al piano interrato dell'edificio e ha investito direttamente il proprietario 63enne. I vigili del fuoco lo hanno estratto dall'interrato e consegnato ai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportarlo in ambulanza presso l'ospedale Mazzini, dove, poco dopo, è deceduto. Nello stesso ospedale è stata trasferita anche la moglie 60enne che ha riportato solo leggere ustioni. La forte onda d'urto ha divelto la copertura metallica del vano scala dell'edificio e ha sollevato il resto del tetto in pannelli metallici che ricadendo si è riappoggiato sulla pareti in muratura. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Teramo per i provvedimenti di competenza. L'edificio è stato posto sotto sequestro.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Troppa faciloneria se consideriamo che una giudice del tribunale di Teramo mi ha vietato la gestione della sicurezza di un contatore del metano. L’ignoranza aumenta sempre.