Salta al contenuto principale

L'Ammiraglio Guido Venturoni era una persona seria...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A Teramo ci sono pochi modi per definire una persona.
Quando mio nonno, ci disse, Guido Venturoni, l'Ammiraglio Guido Venturoni è una persona seria per noi era il più alto grado che una persona potesse raggiungere nella vita.
Tutto il resto è una carriera militare e un riconoscimento umano che rende onore allo Stato Italiano. ( primo Italiano al comando del comitato militare della Alleanza Atlantica). In quegli anni il Paese aveva la credibilità degli uomini seri, appunto. 

Giancarlo Falconi



Con la scomparsa dell'ammiraglio Guido Venturoni la nostra città perde un uomo che ha dedicato la Sua vita al nostro Paese. 

Un uomo delle istituzioni riconosciuto a livello nazionale e internazionale ma sempre legato alla Sua Teramo e che nella sua lunga carriera militare ha saputo sempre rappresentare quei valori costituzionali di cui le Forze Armate, come ci ricordava il Presidente Pertini, sono il custode principale.

A Lui vanno oggi il nostro pensiero e la nostra profonda gratitudine, così come alla sua famiglia alla quale ci stringiamo in un abbraccio in questo momento di dolore.

Gianguido D'Alberto

Sindaco di TEramo 
 

Commenta

CAPTCHA