La vita Amministrativa è sempre una questione culturale. Facciamo un gioco?
Dopo il caso Luciani e l'associazione di cui faceva parte al momento del voto in Giunta, presieduta da una ex candidata di Azione; dopo la conferenza stampa in cui il nostro amico, il sindaco Nugnes, primo cittadino di Roseto ha cercato di spiegare e giustificare l'inspiegabile e ingiustificabile, una sua espressione ci ha colpito, rimanendo scalfita nei nostri traumi senza abreazione" Noi siamo diversi".
Non siamo come gli altri...
Ci svegliammo di soprassalto con il bisogno immediato di leggere come se la lettura potesse "detoxarci", stile vecchia purga.
Imbracciammo Game of desire. Devozione. La forza seduttiva di ciò che non si può avere in salsa Hazel Riley: decidemmo di lasciar perdere perchè tutto era stato esposto all'Anac e in fondo un errore di percorso è ammesso anche nelle peggiori scuole guida di Caracas.
Poi, l'on. Giulio Cesare Sottanelli, silente sul caso Luciani, ci ha richiamato verso una delle figure più banali e inutile che si possa incontrare nella vita di un essere umano.
Il moralizzatore.
Colui che moralizza e santifica il valore della frase " Noi siamo diversi".
Che significa migliori.
Noi che rimaniamo umili, amiamo ricordare Pier Paolo Pasolini “Il moralista dice di no agli altri, l'uomo morale solo a se stesso".
Dopo Luciani, il caso dell'Ass. D'Elpidio che ha votato favorevolmente l'assegnazione dei fondi a una sua stretta parente e guarda caso ma solo per coincidenza, a una associazione con quattro ex candidati a favore del sindaco Nugnes.
"Noi siamo diversi".
Anche in questo caso attendiamo l'Anac e la favella dell'On. Sottanelli.
Abbracciammo un'altra lettura.
"Se i gatti potessero parlare di Piergiorgio Pulixi". Un giallo che vi invitiamo a divorare mentre continuiamo nella inchiesta voluta dall'unico parlamentare della provincia di Teramo.
Caro sindaco Nugnes le risulta esistere un'altra associazione che organizzerebbe un solo evento, ( attrazioni anche a pagamento) e che è composta da tre ex suoi candidati? Sempre e solo per coincidenza, s'intende.
Ci vorrebbe il buon vecchio Harry Potter per sperare in una risposta.
Per fortuna il premio europeo a restituire la giusta dignità.
" La Città delle Rose eletta capitale dei Candidati 2025"
Ritireranno l'ambito trofeo il sindaco Nugnes e l'On. Giulio Cesare Sottanelli.
La serata è stata organizzata da...aspettate la terza puntata...
...e non finisce qui...
Commenta
Commenti
La coincidenza vuole che questa associazione ha creato la pagina promozionale dell'evento il 1 agosto 2022, prima ancora dell'uscita dell'avviso di co-progettazione dell'evento che è uscito il 29 o il 30 di settembre 2022. Il bando, coincidenza, non presentava neanche l'obbligo di scrizione al RUNTS. L'associazione è nata, sempre per coincidenza, poco prima dell'uscita del bando, il 17 agosto 2022 e si è registrata al RUNTS solo a novembre 2024. Sempre per coincidenza, l'associazione ha partecipato anche al bando della co-progettazione degli eventi estivi proponendo Il Borgo Incantato nel mese di novembre (novembre come sappiamo tutti è un mese estivo ahahah) e, sempre per coincidenza, non era richiesta l'iscrizione al RUNTS, chissà, forse per favorire loro e i loro amici di Rosangeles visto che quest'anno l'iscrizione al RUNTS è un requisito. Nella graduatoria del 2024 si sono classificati terzi ricevendo 10.000 euro. Coincidenze di favoritismo?
Altro che puntata, qua ci esce una serie!!!!! Per non parlare di associazioni che si occupano di altro, come i Nonni Vigili, nati nel 2012 e che hanno come sede legale la Villa Comunale. E coincidenza, chi c'era come sindaco in quel periodo? Pavone, che coincidenza! E, coincidenza vuole, che il presidente si sia candidato nella lista Fare per Roseto, nella lista di Pavone e Marcone, che coincidenza! Per non parlare degli ingenti contributi che prendono per il loro servizio di vigilanza nelle scuole, basta controllare l'albo preotorio. Hanno preso 1.729,13 per il periodo luglio/settembre . Che cosa controllavano in quel periodo che le scuole erano chiuse? Alla faccia di altre associazioni che tirano avanti come possono, che fanno la colletta per mettere benzina ai mezzi o per comprare una cosa utile all'associazione.