Salta al contenuto principale

I Tifosi incontrano il sindaco per il futuro dello Stadio Comunale...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

"La battaglia che portiamo avanti da tanti anni per salvaguardare il Glorioso Stadio Comunale è giunta ad un punto cruciale. Dopo averlo salvaguardato, da chi attraverso un’operazione speculativa ne voleva l’abbattimento, adesso è giunto il momento di esigere l’accelerazione del progetto di riqualificazione. Venerdì 4 aprile alle ore 18 organizziamo un presidio al Parco della Scienza, in tale occasione abbiamo un incontro con il sindaco proprio per cercare di capire a che punto si trova il progetto di riqualificazione e per cercare di dare un’accelerata allo stesso. Dobbiamo essere tutti presenti per rivendicare ancora una volta la volontà popolare di salvaguardare il Glorioso Stadio Comunale".

Tralasciamo il quantum della volontà popolare; tralasciamo che lo Stadio comunale attualmente non solo è davvero pericoloso per lo stato in cui riversa anche e non solo accanto a una scuola, una futura scuola ma anche perchè costeggia un'arteria fondamentale come circonvallazione Spalato; tralasciamo il fatto che lo stadio comunale è diventata la lavagnetta degli ultras e quell'area che dovrebbe essere inibita per la staticità, viene sopportata dalle Istituzioni cittadine; tralasciamo che nel mondo sono stati abbattuti e ricostruiti stadi storici che hanno visto imprese epiche; tralasciamo il pathos puro e semplice che trascina la passione di chi è innamorato di quel centro nel cuore del Diavolo Biancorosso ma veramente i tifosi del Teramo pensano di contare qualcosa nella decisione della riqualificazione dell'area? Veramente pensano che urbanisticamente verranno ritenuti necessari e fondamentali in scelte che non potranno essere cambiate o modificate? Per noi lo stadio comunale sarebbe stato perfetto come parte integrante di un campus scolastico con area verde sportiva anche e solo per futuri eventi al centro della Città. Parcheggio sotterraneo? La curva est lasciata come contentino? Un secondo stadio comunale nato dalle ceneri del primo? La volontà popolare si sconterà contro il rimando del sindaco D'Alberto. Scommettiamo? 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma non avevano dato mandato (vedi atti del comune ) ad un progettista romano “teramano” con già tutti gli indirizzi di quello che deve fare?!?!?!
Doveva già aver finito !!!!
E adesso a carte fatte che si fa ?
Forzavecchiocuorebiancorosso

Siamo amministrati dagli ultras del Teramo calcio...

La legge del contrario, 4 gatti contano più di 1000 (maggioranza silenziosa) vedi gli ultimi avvenimenti e impegno per la questione stadio Bonolis. E mentre tutto va al contrario, la maggioranza silenziosa lascia la sua terra natia...buona fortuna Teramo.

Il Sindaco prende tempo con le INTERLOCUZIONI poi ci saluta e Teramo perderà i fondi per ristrutturazione. In futuro sarà un bellissimo orto botanico .

ancora
la città intera deve sopportare ancora per quanto tempo quella curva che fa da"appendistriscioni"?

ma perchè?

Le domande più che al primo cazzaro della città, chiediamole al pompiere... Povera Interamnia

Non andava fatto il bonolis a casacalla....lontano dal centro.

Vecchio sì, diciamo pure fatiscente.
Ma glorioso... de che? Manco fosse Wembley.
Ricordiamoci che hanno abbattuto tanti stadi ben più gloriosi come Highbury o, dalle parti nostre, il Ballarin.
E' ora di restituire quell'area enorme in centro storico ad utilità pubblica cioè di tutti, non solo di quattro tifosi nostalgici.

Campus scolastico no, sarebbe stato per una sola scuola, quella.
Campus sportivo con annesse attività scolastiche e culturali per tutta la cittadinanza e non per una sola scuola, quella.

Ma che lo incontrano a fare ? C'è già un progetto no? Quello che ha impedito che vi si posizionassero i prefabbricati per il Delfico...