L’Arma dei Carabinieri intensifica i controlli nel centro di Teramo: fermato extracomunitario in possesso di coltello a serramanico
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Teramo hanno intensificato le attività di monitoraggio per garantire la sicurezza pubblica nel centro cittadino. Nel trascorso fine settimana, durante un servizio di vigilanza, i militari hanno fermato, nei pressi di un supermercato, mentre si aggirava nel parcheggio con fare sospetto, un extracomunitario di 56 anni, già noto alle Forze di Polizia, procedendo alla sua identificazione e sottoponendolo a perquisizione personale.
Durante l’accertamento, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, immediatamente sequestrato. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura prevista dalla normativa vigente e, qualora ne ricorrano i presupposti, verrà proposta l’applicazione del DACUR (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), misura volta a tutelare la sicurezza e il decoro del territorio.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo proseguiranno con determinazione le attività di controllo e prevenzione, intensificando i servizi di vigilanza per contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza della collettività.
Commenta
Commenti
Buon lavoro delle forze dell'ordine.
Ma il dacur non lo concepisco !!!!
Avrebbe un senso un Daspo dal territorio Italiano per chi viene con il solo intento di delinquere senza avere la minima intenzione di integrarsi. Proibire l'accesso a Teramo ad un delinquente che gira armato significa accesso in qualsiasi altro posto e allora mi associo al Sig. Tuco Ramirez detto il brutto. Che senso ha? Di chi è la responsabilità se questo signore commette un crimine a Poggio Cono o a Poggio Umbricchio invece che a Teramo? Siamo un'altro passo rispetto al resto del mondo nel senso che non si capisce se siamo pro o contro la sicurezza delle persone. MAH
Siamo certi che questo individuo già noto,rispetterà il divieto!!!!!
Ecco il risultato dell'accoglienza.