"Buongiorno redazione I due punti, vi scrivo da contrada Mezzanotte per denunciare una situazione vergognosa non più sostenibile. Viviamo ad 1 minuto da Teramo e nonostante siano stati ultimati da mesi i lavori di messa in sicurezza e consolidamento del terreno non abbiamo ad oggi ancora un manto stradale asfaltato ma percorriamo ogni giorno una strada brecciata polverosa con buche da non poter uscire neanche fuori di casa quando passano auto o mezzi pesanti. Immaginate il disagio di non poter neanche aprire le finestre di casa ( piu avanti insiste un'ottima azienda agricola e di mezzi ne passano parecchi). I metri di asfalto da fare sono irrisori e nel 2025 questa situazione che oramai va avanti da anni non è piu tollerabile. Siamo stanchi e vogliamo delle risposte concrete. Grazie per l’attenzione."
Anche noi. Che fine ha fatto il residuo dell'opera per fare l'asfalto? E' stato presentato il rendiconto? Perchè bisogna arrivare a denunciare per vedere un diritto esaudito?
Questo messaggio è così datato che potrebbe essere utilizzato come pergamena di alleanza tra i romani, i greci e gli egiziani. I residenti di contrada Mezzanotte sono brutti, sporchi e cattivi? Che direbbe il grande Ettore Scola? I teramani hanno deciso di investire in una zona meravigliosa che guarda a Teramo vegliando sui tetti e che abbraccia i ricordi di infanzia. In tanti hanno ristrutturato le case dei genitori e in tanti sono legati a quelle radici con profondo rispetto. Perchè non proteggere questo sentimento e negare un diritto alla sicurezza?
Commenta