Salta al contenuto principale

Ospedali. Sovraffollati i Ps di Teramo e Giulianova. Mancanza di barelle e stato di saturazione. Mariani e Matteucci pronti al tavolo regionale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Prima di tutto un plauso generale agli operatori sanitari, medici, infermieri, oss che hanno dimostrato una abnegazione e un sacrificio in una situazione emergenziale che andava evidenziata. Ci sono arrivate decine e decine di segnalazioni da parte di pazienti e famigliari dei pazienti che hanno evidenziato l'alto atteggiamento professionale dei medici del pronto soccorso di Teramo e Giulianova. 
Scriviamo, appunto, del Pronto Soccorso di Teramo e di Giulianova che sono arrivati nel fine settimana a comunicare il sovraffollamento e l'esaurimento delle barelle.
Lo stato di saturazione.
Vi rendete conto? Autoambulanze in arrivo e non si hanno le barelle. Tutto previsto nel tavolo regionale dall'Ugl Salute dal segretario regionale, Stefano Matteucci che ha rimarcato che il Mazzini, presidio Hub,  deve sempre applicare in questi casi il protocollo di emergenza con la sinergia tra specialisti.
Stesso discorso per il presidente della commissione Vigilanza, Sandro Mariani, che ieri sera si è informato della situazione emergenziale raccogliendo dati  fino a tarda notte che porterà all'attenzione dell'ass. Verì in una commissione ad hoc. Più personale e maggiori spazi a servizio. L'unica ricetta sempre valida, vero? 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non sentono....i politici regionali non sentono le parole di chi spiega la situazione perché le loro orecchie sono tarare sulla lunghezza d'onda dei suoni provenienti dalla sanità privata. Non insistete perché oramai il pubblico ha imboccato la strada del tramonto. Per capirlo bene guardate come si sono organizzate le associazioni che fanno gioco di sponda con le strutture private.

La Regione Abruzzo conviene far arricchire le altre con la mobilità passiva invece di investire per arginare questa emorragia verso le Marche - Emilia Romagna - Lombardia e Lazio.
Mai vista una cosa simile.....meditate !!!!

Purtroppo l'esaurimento delle barelle non capita solo nel fine settimana....gli operatori sanitari sono degli eroi visto che nonostante tutto continuano va lavorare con abnegazione.

Una provocazione: PERCHE' I NOSTRI CONSIGLIERI REGIONALI NON PROPONGONO CON UNA LEGGE REGIONASLE , DI OBBLIGARE LE CLINICHE PRIVATE A METTERE LORO STESSI UN PRONTO SOCCORSO? E SE SONO GRANDI, COME CLINICHE, OLTRE UN CERTO LIMITE DI ACCREDITAMENTI, ANCHE LA RIANIMAZIONE? VORREI VEDERE COSA RISPONDONO. VOI DELLA OPPOSIZIONE, QUESTO DOVETE FARE OLTRE DENUNCIARE LE VARIE MAGAGNE SUL SOLO PUBBLICO. Mario Marchese-Comitato Difesa Ospedale Atri.