Riceviamo e pubblichiamo con dolore e sentito cordoglio, un ricordo accorato a nome e per nome di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare sotto la direzione del Dott. Vincenzo Francione, ex direttore della U.O. di Ortopedia e Traumatologia di Teramo. Alla famiglia il nostro sentimento di vicinanza.
"Si è spento venerdì 28 novembre all'età di 79 anni il Dott. Vincenzo Francione, molto conosciuto a Teramo per aver ricoperto il ruolo di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia della città dal 1994 fino al suo pensionamento, nel gennaio 2010.
In questi anni il Dott. Francione ha notevolmente sviluppato l'attività chirurgica ed ambulatoriale del reparto, con un'attenzione particolare per la chirurgia protesica dell'anca, per la quale è stato per anni un punto di riferimento regionale e nazionale.
Vogliamo però ricordarlo, oltre che per le sue capacità professionali e chirurgiche, anche e soprattutto per le sue doti organizzative ed umane, che hanno permesso alla sua Unità Operativa di sviluppare una ottima efficienza, unita ad un'armonia tra tutti i componenti del personale ed Pazienti, e che hanno lasciato di lui un ricordo indelebile, di cui sono testimonianza oggi gli innumerevoli attestati di stima ed affetto di coloro che lo hanno conosciuto, appena si è diffusa la notizia della sua morte."
Commenta
Commenti
In questo momento mi piange profondamente il cuore per questa notizia. Sono stato un suo paziente e non finirò mai di essere grato a lui, perché dopo anni di sofferenza per artrosi degenerativa delle ginocchia ho avuto la fortuna di trovarlo. Da quel momento, lui mi ha ridato qualità di vita, perché di questo si tratta. Ho smesso di soffrire dolori pazzeschi grazie alle sue terapie e all'intervento protesico. Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace, caro Dott. Francione. Ti porterò sempre nel mio cuore.
Ricordo con stima il dottore per avermi curato una cervicobrachialgia molti anni fa con competenza e garbo
Condoglianze alla famiglia.