Salta al contenuto principale

La stagione invernale ai Prati di Tivo. Camillo D'Angelo ora dovrà dimostrare di avere una visione politica...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Finalmente un comunicato che non sia autoreferenziale ma che abbia il senso della cronaca giudiziaria e soprattutto accanto alla comunità montana. Bisogna salvare per la prima volta la stagione invernale ai Prati di Tivo.
Scrive, il Presidente della Provincia, Camillo D'Angelo " Rimane il fatto che occorrerà attendere il giudizio di merito, il 16 dicembre: una data spartiacque dalla quale, bisogna dirlo con serietà, non si può prescindere prima di assumere una qualsiasi decisione.
E su questo la Provincia rimane assolutamente ferma e convinta di quanto già detto in occasione della nomina dei nuovi liquidatori: non si tratta di trovare piccoli aggiustamenti, bisogna cambiare completamente registro e approccio a tutta la materia riguardante il turismo della montagna che non è solo Prati di Tivo ma anche Prato Selva. Bisogna liquidare i debitori e GST e trovare una formula di gestione di tipo altamente professionale e imprenditoriale, duratura nel tempo. A noi Enti spetta il compito di costruire la cornice progettuale, il sostegno alla promozione turistica, il rafforzamento istituzionale all’interno del quadro regionale. Ora, nelle more del giudizio di merito, valuteremo con la GST e gli altri soci i passi necessari per consentire la riapertura degli impianti".

Non si potrà attendere il 16 Dicembre per poter programmare la stagione invernale. Questo è un chiaro assioma.
 Il Presidente della Provincia dovrebbe avere la capacità, l'intuito e la strategia dissimulatoria di incaricare Finori di aprire gli impianti, visto che l'imprenditore marchigiano ha sempre detto di essere pronto. La Provincia dovrebbe provvedere alla installazione dei famigerati O’bellx e garantire in questo modo un sistema antivalanga.

Una situazione precaria che andrebbe affrontata con uno stile fermo e stabilizzante.
Riuscirà il Presidente D'Angelo, candidato "Pro domo sua" alla presidenza della Regione, a comprendere una simile strategia?
La risposta farà la differenza tra un politico e un Politico. Le maiuscole contano come le altezze e sua Altezza.
 

Commenta

CAPTCHA