Salta al contenuto principale

Rudy Di Stefano replica a Giovanni Cavallari

2 minuti

Mosso dalla sola ferma intenzione di sollevare critiche poco utili e proficue all'operato dell'Assessorato che ricopro, intenzione già mal riuscita in prima battuta nei giorni precedenti, il Consigliere comunale Giovanni Cavallari palesa la esigua, od addirittura inesistente, attenzione mostrata nel visionare la documentazione predisposta dall'ufficio competente, interpretando con superficialità quanto nella stessa riportato, compromettendo in tal modo non la mia immagine, ma recando nocumento esclusivamente all'efficienza con cui i tecnici hanno operato, il cui incessante impegno profuso nel reperire ogni soluzione possibile per la realizzazione di un'importante opera per l'intera comunità cittadina non può essere misconosciuto e sminuito dalle avventate considerazioni del Capogruppo del PD. (f.to Il Centro)
Mi corre l'obbligo pertanto direzionare la sua oculatezza sulla circostanza che, valutata la scarsità di edifici scolastici di proprietà del Comune disposti nelle condizioni ideali, in asse con le direttive legislative, per il posizionamento degli impianti fotovoltaici, e considerata la previsione nel bando ministeriale del simultaneo avvio di un'attività didattica intesa al coinvolgimento e alla sensibilizzazione degli studenti sull'importante tematica del miglioramento dell'efficienza energetica, è stata determinata la stipulazione di accordi con le varie dirigenze scolastiche, responsabili dei circoli didattici che raggruppano asili nido e scuole dell'infanzia, primarie e medie superiori, in maniera tale da rispettare le disposizioni del bando, anche se poi, nella fattispecie, l'installazione dell'impianto fotovoltaico avvenga anche su edifici ospitanti asili nido o scuole dell'infanzia.
Resta inteso comunque che l'attività di progettazione diretta alla realizzazione degli impianti di cui trattasi è stata avviata dal Settore Ambiente antecedentemente alla pubblicazione del bando predisposto dal dipartimento governativo, rientrando nei propositi dell'attuale Amministrazione incentrare l'attenzione e mettere in campo gli interventi che consentano un notevole risparmio dell'energia elettrica in linea con gli indirizzi dell'Unione Europea, pertanto è stato deciso di approfittare dell'opportunità che veniva offerta e trasmettere le relative istanze di finanziamento al Ministero, dovendo l'Ente comunale semplicemente sostenere un solo costo aggiuntivo consistente nelle spese di spedizione dei proggetti mediante raccomandata postale.
Al riguardo, questa mattina la stampa, in maniera molto simpatica, ha dichiarato che ho preso "un'insolazione", ma se per insolazione s'intende efficienza e tempestività nella pianificazione delle attività d'ufficio, allora è mio dovere invitare il Consigliere Cavallari ad una prolungata esposizione al sole.
In ogni caso, non posso esimermi dal sottolineare, come la superficialità dell'attuale minoranza consigliare sia stata messa in evidenza connotando del carattere dell'eccezionalità la loro partecipazione all'Assise del pomeriggio di ieri, rendondo possibile l'approvazione del progetto "Paride Gran Sasso", quanto un simile intervento rientra nei loro doveri istituzionali.

Rudy Di Stefano
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Di Stefano, ma si rende conto che ha dato ragione a Cavallari. Risponda " Si possono mettere i fotovoltaici sulle scuole materne" Risposta no. Per favore, silenzio. Falcò ma perchè non vai a lavorare con il gruppo Gatti e scrivi tu ste risposte. Mamma mia.
Caro Giancarlo, ci vediamo la settimana prossima a Forlì. Questo comunicato non è una tua opera e si vede. Ci sono dieci errori di comunicazione. A te l'onore di evidenziarli.
“Proficue”, “palesa la esigua, od addirittura inesistente”, “recando nocumento”, “misconosciuto”, “direzionare la sua oculatezza sulla circostanza”, “di cui trattasi”, “esimermi”, “Assise” Ma l'avete mai sentito parlare Rudy Di Stefano? Se non vi è mai capitato ascoltatevi l'intervista rilasciata oggi al tg di teleponte (www.teleponte.it) e poi giudicate... ma secondo voi uno che parla in quel modo è poi in grado di scrivere un comunicato del genere? Caro Di Stefano, abbia almeno l'onestà intellettuale di ringraziare pubblicamente chi le ha scritto il comunicato.
Che cagata di comunicato! E c'e' dovuto andare da un legale per scrivere un simile capolavoro di burocratica scrittura? Se Trudy avesse scritto con la stessa semplicita' con la quale si esprime avrebbe colto l'obiettivo della replica. Invece per strafare diventa ridicolo e fa anche un po' pena
Non si capisce niente! Più che periodi sono delle ere. In merito all'ultimo passaggio: oh Rudy! mi faccia capire: quelli della maggioranza 'sta palla (leggi: dovere istituzionale) di dover essere presenti in Consiglio Comunale non ce l'hanno?
Non voglio essere offensivo, ma ritengo doveroso - da cittadino cosciente - esprimere una valutazione politica sull'operato dell'Assessore Rudy Di Stefano: sarebbe meglio che egli si dedicasse ad attività ludiche nei bar cittadini (con annessi rutti) piuttosto che farci pagare il lauto stipendio da assessore per delle competenze politiche pressochè inesistenti. Finchè ci saranno figuri come Lui nel Palazzo di Città io mi vergognerò di essere teramano.
PROSIT!