Salta al contenuto principale

Attenzione a Villa Mosca, causa ghiaccio gli automobilisti risalgono in senso vietato

di I due Punti
1 minuto

L'Appello è di Stefano Alessiani "Villa Mosca è impraticabile, il senso unico impone che le auto scendano da via Villa Mosca direzione centro storico (Strada sovrastante il Conad di Villa Mosca) ma a causa ghiaccio la discesa è pericolosa. Stesso discorso per Via Benedetto Croce. Gia si sono verificati 7 incidenti da questa mattina. Si richiede di prestare la massima attenzione a chi proviene da Via Benedetto Croce, sopratutto perchè, molte auto la percorrono, nonostante il divieto, in senso contrario ( che attualmente è vietato, in quanto è stato stabilito il senso unico su tutta via Benedetto Croce e in prosecuzione, su Via Villa Mosca)
Si richiede, con MASSIMA URGENZA all'amministrazione, in via cautelare, di ripristinare il doppio senso di marcia su Via Benedetto Croce e invitare i condomini dell'aerea a parcheggiare a valle, sullo slargo della medesima via e al lato della carreggiata in prossimità dell'incrocio con via Coppa Zuccari, visto il perdurare delle condizioni metereologiche e dello stato di emergenza.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Comunque la gente sta veramente lesa
Si richiede urgentemente spalaneve e spargi sale sulla salita di Fonte Baiano e Via Tosti!!!!! LE MACCHINE PATTINANO SUL GHIACCIO!!!!
Inoltre da tre giorni la linea dell'autobus è stata sospesa sulle vie sopra citate...avessero posto un avviso alle fermate o sul sito della Staur....questo è vergognoso.
@Immanuel: La gente non è lesa, tradizionalmente, chi abita da queste parti, in caso di neve è sempre risalita da Via Benedetto Croce, perchè quella strada ha una pendenza meno forte ed è più larga, ma siccome per aumentare gli standard urbanistici del quartiere( ovvero per continuare a costruire), si sono dovuti inventare nuovi parcheggi da segnare ( ma questa è un'altra storia di cui ci dovremo occupare più in là) di conseguenza hanno stabilito i sensi unici....altrimenti se non ci fossero problemi.....l'autobus passerebbe da queste parti....invece lo hanno sospeso per motivi di sicurezza, costringendo chi abita in questa area del quartiere ad uscire con mezzi propri. ( poi non sta a me giudicare l'effettiva esigenza dei residenti ad uscire in auto anzichè a piedi, ognuno ha i propri problemi)
Fa la neve! Chi sceglie di abitare in collina ne gode il panorama e ne paga le conseguenze una volta ogni dieci anni quando nevica! Con questa storia della neve state diventando ridicoli! Il calendario a casa mia dice febbraio e i tg dicono neve in tutta Europa, non credo che qualche senso contrario faccia notizia! BASTA
@RHCP questo articolo è un AVVISO per chi abita o transita in questa zona, non è una polemica sul fatto che nevica, non tutti hanno le stesse dotazioni invernali, SPESSO PER CAUSE ECONOMICHE, e non tutti sono dotati della stessa abilità nel guidare in condizioni STRAORDINARIE. La richiesta di riportare via benedetto croce a doppio senso di marcia è un consiglio che viene dato da uno che abita la zona da una vita e sa che quando nevica, gli utenti, preferiscono passare per quella via, ristabilirne il doppio senso e liberarne la strada dalle macchine (dove possibile) vuol dire consentire ad eventuali mezzi di soccorso di poter raggiungere e andare via senza problemi da questa zona, che tra macchine parcheggiate in aree delicate e mezzi bloccati nella sede stradale, avrebbero problemi a compiere un intervento di emergenza. E' proprio vero che la mamma degli stupidi è sempre in cinta.
Sapete se il comune avesse distribuito il sale sulle strade tre cose: meno rischi nella viabilità, niente chiacchiere inutili e forse io non sarei caduto sul ghiaccio e non mi sarei rotto il polso. Quindi invece di fare chiacchiere sterili ed inutili tra cittadini che subiscono l'inefficienza degli enti pubblici preposti (e da noi pagati) per garantire la viabilità magari rivolgiamo le nostre energie contro chi non fa bene il suo lavoro.
Verissimo quanto scritto da Stefano Alessiani. Da quando via B. Croce è a senso unico "a scendere" sono tantissime le automobili che percorrono la via in senso vietato. Aggiungerei anche quando non c'è neve! Abito in Via b. croce e so di cosa parlo!!!
@Rhcp il transito delle autovetture in senso vietato fa notizia innanzitutto perchè è una violazione del codice della strada. Chi abita in collina non si lamenta del ghiaccio, ma di gente che sistematicamente, anche quando ghiaccio non c'è, "risale" per Via B. croce in senso vietato! @ Stefano Alessiani l'autobus della staur non passa da ben 5 giorni..di sicuro non passa da venerdì, visto che volevo evitare di uscire con la mia macchina. Purtroppo non ho potuto evitare di usare il mezzo privato!
Via Benedetto Croce a doppio senso di marcia con DIVIETO DI SOSTA in un lato, oppure eliminiamo il transito del Tram e ripristiniamo il doppio senso di marcia anche in Via Villa Mosca. N.B. In via Villa Mosca alcune macchine e alcuni motorini salgono sempre in divieto d'accesso ad alta velocità senza che nessuno prende i relativi provvedimenti.
@Maria si scusa, hai ragione è da Venerdì che non passa più, nella fretta ho sbagliato a scrivere.
Un plauso alla ditta di Angelo Melozzi che con i suoi mezzi e per la seconda volta è passata con ben 2 spazzaneve.
Il Comitato di quartiere di Villa Mosca è l'artefice di questa scelta infelice di istituire un percorso diverso della linea 3 del servizio urbano, con conseguente senso unico dell'ultimo tratto di via B.Croce condivisa con estrema convinzione dall'assessore alla Mobilità. Inoltre secondo l'Assessote, i residenti di via Casoli hanno richiesto un percorso pedonale per poter transitare pedonalmente su via B.Croce e secondo l'Amministrazione, lo spazio che rimane tra la zona sosta delle autovetture lato sinistro e le recinzioni delle abitazioni circa 50 cm è il PERCORSO PEDONALE. Tengo a precisare che per chi come me e Stefano abita in questa zona sin dalla nascita, questa scelta è stata poca condivisa poichè costringe tutti noi, per tornare a casa a fare un giro molto più lungo di prima anche più volte al giorno. Inoltre con la creazione del senso unico Via B.Croce è diventata una pista di accellerazione in discesa. Ritengo caro Stefano che chiedere un doppio senso di marcia per il periodo della neve sia per gli attuali amministratori una cosa troppo difficile e complicata. Tanto le richieste di risarcimento che saranno inoltrate a causa della neve li paga sempre Pantalone e purtroppo anche noi.