L'IDV non ricicla il PD sulla nomina Te.Am

di Giancarlo Falconi

L'Italia dei Valori di Teramo chiede ai suoi amici del centro sinistra la formazione di un comitato etico per scegliere un nome, il nome del componente del CDA della Teramo Ambiente. Marco Di Giovanni, segretario comunale dell'Italia dei Valori è fermo sul punto della Trasparenza e condivisione. " Noi dell’Idv chiediamo al Sindaco trasparenza, nella scelta dei nomi dei componenti il nuovo Consiglio di Amministrazione. Gli chiediamo anche  di far si che, dopo lungo tempo, il componente del cda che, lo Statuto, indica quale esponente dell’opposizione, sia un soggetto che effettivamente rappresenti la minoranza. Le circostanze impongono di riservare a quest’ultima nomina particolare attenzione, sia nell’individuazione dei criteri di selezione e sia nel rispetto scrupoloso degli stessi, onde evitare il ripetersi di spiacevoli situazioni del passato.Noi andiamo oltre il cda e la designazione dei nomi, noi  siamo convinti che allo stato attuale, serva la massima trasparenza che coinvolga direttamente i cittadini teramani, pertanto proponiamo la costituzione di un “Comitato Etico” aperto a tutti i cittadini e a tutte quelle forze politiche che hanno a cuore le sorti della TE.AM. S.p.a., sia in termini di servizi erogati, sia in termini di preservazione dell’occupazione. Invitiamo il Sindaco e la Giunta a cogliere l’occasione per fare pulizia ed avviare un percorso di trasparenza all’interno della TE.AM..Invitiamo tutte le forze di centro sinistra ad essere unite e coese sulla vicenda TE.AM. e a superare i limiti di una vecchia politica, ormai fuori dal tempo, che mira a “sistemare” situazioni ed equilibri all’interno dei partiti, è ora di andare oltre, nell’interesse della Città di Teramo". Molti nomi stanno circolando in questi giorni, (Angelotti, Sperandio, Falconi, va bene scherzo sul mio nome), ma nessuno ha trovato il senso di un equilibrio in comune. Che succederà? Si andrà alla rottura tra IDV e PD?